News
Home » Attrezzatura » Abbigliamento » NORTHWAVE INTRODUCE ANATOMICAL ARCH SUPPORT

NORTHWAVE INTRODUCE ANATOMICAL ARCH SUPPORT

A Eurobike Friedrichshafen, Northwave ha lanciato una nuova tecnologia brevettata che risolve i problemi nella zona dell’arco plantare.

Northwave lancia a Eurobike Friedrichshafen (Germania) una nuova e importante innovazione brevettata per affrontare un altro importante problema di coloro che scelgono le loro nuove calzature da ciclismo.
Ogni persona è diversa, e persino ogni piede è diverso dall’altro: ogni atleta ha esigenze specifiche di supporto nella zona dell’arco plantare, una delle più importanti per il comfort e per l’efficacia della spinta sui pedali. I plantari ortopedici risultano insufficienti in una calzatura tecnica, mentre le scarpe con supporto plantare integrato si dimostrano a volte troppo estreme.

Northwave ha trovato un modo innovativo per affrontare il problema, con la sua tecnologia brevettata Anatomical Arch Support®. Si tratta di uno speciale supporto in TPU, integrato esternamente fra la tomaia e la suola: il TPU è meno rigido e decisamente più malleabile rispetto al carbonio, e questo permette al supporto di seguire la forma dell’arco, fornendo l’esatto livello di supporto che necessario a ogni singolo piede. Northwave si spinge al di là dei plantari ortopedici, per dare a ciascun atleta una calzata fatta apposta per lui.

Nella collezione 2018, Northwave ha impiegato l’innovativo Anatomical Arch Support® su quattro dei suoi modelli road di alta gamma: Extreme GT, Revolution, Flash 2 Carbon ed Extreme GT WMN.

 

Commenti

commenti

Marco