Home » Sport » Ciclismo » LA VUELTA DI GIMONDI E I COLORI DELLA SPAGNA NELLA MAGLIA DELLA GRANFONDO

LA VUELTA DI GIMONDI E I COLORI DELLA SPAGNA NELLA MAGLIA DELLA GRANFONDO

La casacca ufficiale del 2018 richiama il giallo e il rosso della bandiera iberica, le date del Cinquantenario (1968-2018) e il tema della 22ma GF Gimondi Bianchi “Remembering the Vuelta”

1968, 2018. Sono passati ormai cinquant’anni, ma i ricordi del trionfo di Felice Gimondi alla Vuelta a Espana sono ancora intensi, come i colori della maglia ufficiale della 22a Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi (Bergamo, 6 maggio 2018),intitolata appunto per l’occasione “Remembering the Vuelta”.

Appositamente studiata dal comitato organizzatore, confezionata da Santini Maglificio Sportivo – Made in Italy la nuova casacca racconta l’impresa compiuta a 25 anni dal campione di Sedrina, che vincendo la Vuelta fu il secondo atleta nella storia (dopo Jacques Anquetil) a conquistare la “tripla corona”, avendo già trionfato al Tour de France (1965) e al Giro d’Italia (1967). Un en-plein che in seguito sarebbe stato emulato solo da altri cinque grandi corridori.

Interamente rossa nella metà inferiore, la maglia utilizza i colori nazionali della Spagna, giallo e rosso, nella parte anteriore che al centro, all’altezza del petto, presenta in sovrapposizione le scritte 1968 e 2018, a celebrare il 50° anniversario della Vuelta vinta da Gimondi. Al di sotto delle due date sovrapposte, sulla destra il logo della GF Bianchi Gimondi, a sinistra su sfondo nero la scritta “Remembering the Vuelta”; più in alto, il logo Santini, che torna sulla manica destra, dove sono ricordate la data, il luogo e il numero 22, che caratterizzano la prossima edizione della granfondo. Sulle spalle, il logo della Vuelta Ciclistica a España del 1968, che si corse dal 25 aprile al 12 maggio, mentre all’altezza della schiena, sulla tasca centrale, tornano le due date 1968 e 2018.

La maglia della 22sima GF Felice Gimondi Bianchi ha maniche e zip corte, è realizzata in tessuto Energy Microsense, leggero e traspirante, con tripla tasca posteriore e design esclusivo. Disponibile in sei taglie (S, M, L, XL, XXL e la novità XXXL), può essere ordinata sul sito della Granfondo Felice Gimondi Bianchi, sia da quanti hanno la volontà di partecipare all’evento del 2018, sia dai semplici appassionati e collezionisti. Il prezzo è invariato rispetto alla passata edizione: 33 euro per la sola maglia ufficiale “Remembering the Vuelta”, 68 euro per la combinazione “maglia + iscrizione alla gara”. L’avvento del Natale può essere anche l’occasione per pensare a un regalo speciale per amici e parenti che desiderano partecipare alla regina delle granfondo italiane, o semplicemente indossare un pezzo di storia del ciclismo.
Come acquistare la maglia dell’edizione 2017
  • Per acquistare esclusivamente la maglia (euro 33,00) inviare una e-mail al comitato organizzatore info@felicegimondi.it
  • Per procedere contestualmente all’iscrizione e all’acquisto della maglia cliccare qui (euro 68,00)
  • Per un’esatta scelta della taglia clicca su www.santinisms.it

Come iscriversi alla Granfondo Gimondi-Bianchi 2018
Tutti gli appassionati potranno iscriversi alla 22a edizione compilando l’apposito form online sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it, oppure presso gli uffici organizzativi di G.M.S. in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721 – fax + 39 035.4227971).

Commenti

commenti

Marco