Home » Attrezzatura » Abbigliamento » GRANFONDO STELVIO SANTINI 2017: UNA MAGLIA SPECIALE PER UNA SFIDA EPICA

GRANFONDO STELVIO SANTINI 2017: UNA MAGLIA SPECIALE PER UNA SFIDA EPICA

Ogni concorrente iscritto alla Granfondo Stelvio Santini del prossimo 11 giugno riceverà nel pacco gara la maglia tecnica firmata Santini Cycling Wear. Una jersey che rappresenta la sintesi tra la tecnologia applicata all’abbigliamento da ciclismo e il design ispirato alla gara. Saranno oltre tremila a indossarla, per un colpo d’occhio unico.

Un capo davvero importante attende tutti i 3.500 ciclisti iscritti alla sesta edizione della Granfondo Stelvio Santini, in calendario il prossimo 11 giugno, con partenza da Bormio e arrivo ai 2.758 metri del Passo dello Stelvio. A ogni corridore verrà infatti consegnato un ricco pacco gara, contenente una maglia tecnica griffata Santini, che il maglificio bergamasco realizza appositamente per i concorrenti della corsa.

La grafica della maglia dedicata alla Granfondo Stelvio Santini 2017 richiama con eleganza l’altimetria della corsa, che raggiunge il mitico passo dello Stelvio che per i ciclisti rappresenta un ambito traguardo. I partecipanti la dovranno indossare durante la competizione, così da agevolare i controlli durante tutta la manifestazione e, a beneficio di fotografi e videoperatori, il colpo d’occhio della partenza sarà una delle immagini che resteranno di questa sesta edizione. A questo aggiungiamo che la maglia rappresenta un “trofeo” davvero unico: indossarla, dopo la granfondo, nelle proprie uscite ordinarie testimonierà l’aver partecipato a una tra le gare più selettive e importanti del calendario amatoriale internazionale con un dislivello di 4.058 metri per il tracciato di 151 chilometri.

La maglia dedicata a questa edizione della Granfondo Stelvio Santini permetterà a ciascun appassionato di salire in sella indossando un capo dalle alte prestazioni tecniche. Una jersey dal taglio slim fit che aderisce al corpo senza costringere, vestendo perfettamente anche le donne. Il fronte e i fianchi sono realizzati in Think Opaco, estremamente leggero e traspirante, mentre per il retro è stato scelto il tessuto elastico Cyber Rider, per permettere la massima comodità e libertà di movimento. Le maniche sono in Bodyfit e tagliate al vivo. Un elastico in silicone sul fondo della maglia la tiene in posizione corretta anche durante gli sforzi più intensi e ne garantisce l’aderenza al corpo. Sul dorso, le tre tasche permettono di avere a portata di mano tutto ciò che può risultare utile durante un’uscita in bici. Inoltre un’extra taschino laterale è stato inserito per riporre i rifiuti (la carta della barretta o del gel) fino alle aree green posizionate sul percorso, aiutando così quindi gli organizzatori a mantenere pulito il meraviglioso ambiente del Parco dello Stelvio. La zip lunga, infine, permette di aprire la jersey totalmente, cosa particolarmente gradita a tutti i ciclisti, soprattutto durante le lunghe salite sotto il sole.

Nel pacco gara saranno presenti, oltre alla maglia ufficiale prodotta da Santini Cycling Wear, anche vari gadget come una borraccia Elite con grafica dedicata, un copertoncino CST, un omaggio firmato Trek e molto altro.

Scheda Manifestazione

Nome: Granfondo Stelvio Santini
Luogo: da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)
Edizione: Sesta
Data: 11 giugno 2017
Percorso Lungo: Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio (151.3 km, 4178 m di dislivello)
Percorso Medio: Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio (137.9 km, 3158 m di dislivello)
Percorso Corto: Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio (60 km, 1950 m di dislivello)
Iscrizioni: 60 euro (fino al 31 gennaio. Dal 1 febbraio: 70 euro)
Chiusura delle iscrizioni: 15 marzo 2017
Partecipanti edizione 2016: 3.110
Sito web: www.granfondostelviosantini.com

Commenti

commenti

Marco