Home » Outdoor » I GRANDI MARCHI SCELGONO BIKE EXPERIENCE: ECCO ANCHE SCOTT E SPECIALIZED!

I GRANDI MARCHI SCELGONO BIKE EXPERIENCE: ECCO ANCHE SCOTT E SPECIALIZED!

Altri nomi importanti dell’industria ciclistica approdano nel village di Galzignano Terme (8-10 settembre): ufficiale il sì di Vittoria ed Elite, oltre a Bergamont e Bike Stepper.

Da un sogno ambizioso a una realtà sempre più consolidata. Meno di un anno è passato dall’edizione d’esordio di Bike Experience, ma l’evento esperienziale lanciato da PadovaFiere è già riferimento per appassionati e addetti ai lavori. D’altra parte, solo a Galzignano Terme (PD) dall’8 al 10 Settembre 2017 sarà possibile scoprire e testare, in anteprima assoluta per l’Italia, le ultime novità dei brand più importanti delle due ruote a livello mondiale.

Scorrendo l’elenco dei marchi partecipanti è davvero facile iniziare a sognare: centinaia di bici tutte da provare, componenti, abbigliamento, tecnologie, novità di ogni genere, il tutto nel cuore dei Colli Euganei, all’interno del Galzignano Terme Spa & Golf Resort. E ogni giorno la mappa del village si arricchisce di qualche nome importante: da villaggio della bici, Bike Experience assomiglia sempre di più ad una città.

Sulla scia di realtà del calibro di Bianchi, Giant, Merida, Look, Wilier, Torpado, KTM e molti altre, sono ben sei i nuovi marchi ad aver confermato negli ultimi giorni, e sono marchi di primissimo piano. Dopo la positivissima esperienza del 2016, con centinaia di bici testate e uno stand fra i più trafficati di tutta Bike Experience, Scott ha infatti confermato il suo ritorno a Galzignano Terme per l’edizione 2017. La casa americana proporrà a Bike Experience le sue novità top per il 2018, a cominciare dalla MTB biammortizzata Genius e dalla nuova e-Spark a pedalata assistita, ma non mancheranno le “classiche” Spark e Scale – le fidate compagne del fenomeno Nino Schurter – e anche le specialissime da strada utilizzate dal Team Orica-Scott.

Rimanendo in tema di fenomeni e di Campioni del Mondo, a Galzignano sarà presente quest’anno anche il marchio di biciclette che accompagna, ormai da anni, Peter Sagan. L’azienda più vincente nel ciclismo su strada nell’ultimo decennio, Specialized porterà a Bike Experience il suo concentrato di tecnologia, distribuito su una gamma vastissima: le novità in vista sono l’ultima generazione di Tarmac, la bici da strada top di gamma, e la nuova Epic, una full-suspended da cross country ad altissime prestazioni.

Ad unirsi alla schiera dei marchi ciclistici di Bike Experience arriva anche la tedesca Bergamont, con una flotta che copre tutti i settori, strada e fuoristrada, senza dimenticare freeride e e-Bike.

Anche l’area dedicata a componenti e abbigliamento si impreziosisce di importanti espositori: Vittoria, azienda italiana leader nel mondo dei pneumatici e delle ruote per bici, presenza costante nel World Tour ai massimi livelli, presenterà a Bike Experience le sue ultime innovazioni, a cominciare dalla futuristica tecnologia dell’utilizzo del grafene.

Partita dal Veneto, proprio dalla provincia di Padova, e arrivata in tutto il mondo: Elite è una delle aziende d’eccellenza italiane capaci di affermarsi nel mondo della bici, in un contesto sempre più competitivo, grazie all’eccellente qualità dei propri prodotti. Borracce, rulli, supporti e anche creme per massaggi: il marchio Elite campeggia in tante vesti nel grande ciclismo ai massimi livelli.

Infine, un marchio giovane ma dal grande potenziale innovativo: Bike Stepper è un nuovo macchinario pensato per l’allenamento ciclistico indoor, e diretto in particolare a migliorare la forza e la meccanica di pedalata. Una novità certamente interessante, e destinata ad incuriosire i tanti appassionati attenti al mondo della performance.

COME ISCRIVERSI
Il piatto di Bike Experience si fa sempre più ricco, e non c’è tempo da perdere: è il momento di iscriversi gratuitamente ai test ride in programma dall’8 al 10 Settembre per non mancare l’esclusiva opportunità di scoprire in prima persona le più interessanti novità delle due ruote.

Iscriversi è semplice e veloce: basta collegarsi al sito www.bikeexperienceshow.com ed effettuare una rapida registrazione: pochi secondi per un intero weekend di puro divertimento.

Commenti

commenti

Marco