Home » Attrezzatura » GIANT TCR ADVANCED SL 0 RED: RACE READY

GIANT TCR ADVANCED SL 0 RED: RACE READY

Il leggendario telaio da strada di Giant dall’imbattibile rapporto rigidità-peso è progettato per arrampicarsi, curvare e scendere con disinvoltura.

Un’arma da gara fatta e finita. Non a caso, la TCR Advanced SL è stata la scelta di Tom Dumoulin, il campione del Giro d’Italia 2017. Costruita sul telaio on-road più leggero mai prodotto da Giant, vanta un rapporto rigidità-peso senza confronti per un’efficienza superiore nelle salite, negli sprint e in qualsiasi condizione di corsa on-road.

Giant TCR Advanced SL

Disponibile in sei taglie, dalla XS alla XL, sfrutta la tecnologia costruttiva “Advanced SL Composite” in grado di dar vita ad un telaio leggero, ma estremamente rigido grazie al carbonio grezzo di alta qualità che viene tessuto utilizzando i metodi di progettazione e costruzione più avanzati.

La TCR Advanced SL 0 Red in discesa promette una stabilità “superlativa”, in particolare su tutto il comparto anteriore e con un retrotreno sempre all’altezza della situazione e con una maneggevolezza che impressiona nei cambi di direzione repentini comprese le discese più estreme dove occorre gestire curve e tornanti.

Il “Compact Road Design” garantisce una perfetta combinazione di maneggevolezza e controllo, e unito alla serie sterzo “OverDrive 2” con cuscinetti oversize offre una rigidità di livello superiore. Si aggiunge alla lista l’efficienza del reggisella integrato Variant, che conferisce una maggiore rigidità e un’eccellente trasmissione della potenza, ideale nelle competizioni.

L’anima della TCR Advanced SL 0 Red è un carbonio ad alte prestazioni che sfrutta la tecnologia costruttiva “Advanced SL Composite”: il risultato è un telaio leggero, ma al contempo estremamente rigido grazie ai metodi di progettazione e costruzione più avanzati, come la tecnologia a fibre continue per aggiungere resistenza riducendo il peso totale, la resina “Carbon Technology Nanotube” utilizzata, che migliora la resistenza agli urti, e infine il “Fusion Process”, che permette di collocare il materiale solo dove richiesto, ottenendo giunzioni più leggere e resistenti.

La tecnologia “Overdrive 2” della forcella è progettata per dare prestazioni di sterzata precise, mentre i cuscinetti oversize dell’headset (1 1/2 “inferiore e 1 1/4” superiore), uniti al tubo sterzo conico, lavorano in armonia per garantire una rigidità di sterzata e di frenata. Il tubo obliquo “Megadrive”, di forma rettangolare, è sviluppato per incrementare l’efficienza di trasmissione di potenza. Ancora, il design del reggisella “Variant” offre il perfetto equilibrio tra leggerezza, superiore qualità di guida e facilità di chiusura.

Inoltre, il sistema di fissaggio sella offre un serraggio sicuro, conferendo al contempo un’estetica pulita, senza sbavature. Il movimento centrale oversize “Powercore” è previsto di un design BB completamente integrato di 86 mm, con foderi asimmetrici che forniscono maggiore rigidità sul lato guida e stabilità sul lato opposto. I cerchi, tubeless ready, sono progettati con il sistema proprietario “Dynamic Balanced Lacing” e sono in grado di offrire un altissimo rapporto tra rigidità e peso laterale.

I cavi sono interni, progettati per una facile installazione e manutenzione, mentre per il comfort di marcia si fa affidamento su sella e manubrio “Contact SLR”. La prima trasmette da subito un buon feeling, con un canale centrale che permette di lasciar “respirare” il fondello, mentre la piega permette una presa sempre efficace. Il gruppo Sram Red E-Tap, garanzia di qualità e pulizia, unito al Giant RideSense, il sistema del brand che permette di inviare i dati al ciclocomputer con tecnologia ANT+, sono la ciliegina su una torta di alta pasticceria.

Prezzo consigliato al pubblico: € 7.649

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: