Home » Sport » Running » GARDA TRENTINO HALF MARATHON A 2500 RUNNERS

GARDA TRENTINO HALF MARATHON A 2500 RUNNERS

11 novembre data da segnare con il pennarello rosso sul proprio calendario podistico, va in scena la Garda Trentino Half Marathon. Una data che – ribadisce il C.O. presieduto da Sandro Poli – non è mai stata messa in discussione. Mancano poco più di una cinquantina di giorni alla diciassettesima edizione, ancora una volta pronta a regalare spettacolo con le tradizionali sfide di 21K – con start ed arrivo a Riva del Garda (TN) – e di 10K con partenza da Arco e finish line posta sempre nella scenografica cornice lacustre del Lago di Garda. La “singolar tenzone” è già a quota 2500 concorrenti, numeri ed aspettative oltre ogni immaginazione e al di là dei numeri dello scorso anno nel medesimo periodo, con le quote d’iscrizione – da saldarsi entro il 10 ottobre – fissate a 30 euro per la 21K e a 20 euro per la 10K, davvero irrisorie se si considerano la bellezza insita nella manifestazione che porta sul Garda Trentino circa 6.000 runners e 10.000 presenze totali compresi gli accompagnatori, e il pacco gara formato da una borsa sportiva più uno scaldacollo per la mezza maratona e da un marsupio ed uno scaldacollo per la più breve 10K. Tariffe alle quali si potranno aggiungere 10 euro per portarsi a casa anche la maglia ufficiale della Garda Trentino Half Marathon.

Alle competizioni tradizionali si uniranno la NordiK riservata ai nordic walkers e la Kids Run riservata ai bimbi, dimodoché anche i figli dei runners possano essere protagonisti. I numeri della Garda Trentino Half Marathon sono sì sbalorditivi, ma non è un caso poiché il C.O. è sempre in giro per il mondo a fare promozione, un comitato attento a fornire il miglior servizio possibile ad atleti ed accompagnatori con iniziative completamente gratuite prima, durante e dopo la gara.

La base logistica della manifestazione sarà al quartiere fieristico di Riva del Garda, con l’Expo ad inaugurare la diciassettesima edizione venerdì 9 novembre. In serata ecco invece il Welcome “Pizza Party” e l’assaggio dei vini del Trentino, con la giornata successiva a proporre – oltre alla degustazione di vini – anche il Welcome Strudel Party, formaggio Lagorai e i salumi del Trentino. Sabato 10 novembre sarà il momento anche della Kids Run nella piazza centrale della cittadina sulla sponda nord del Lago di Garda, con giochi ed animazione prima di gustarsi i dolci della tradizione trentina, come le ‘fritole de pomi’. Domenica il “gran giorno”, colazione gratuita per tutti in mattinata, prima dello start delle gare ufficiali e possibilità di seguire i pacemakers che permetteranno di effettuare la prestazione più consona alle proprie aspettative. Per rimanere aggiornati su tutte le novità sono attivi i canali social dell’evento: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, mentre per info ed iscrizioni al contest dell’11 novembre: www.trentinoeventi.it

Commenti

commenti

Marco