Home » Outdoor » EMTB ADVENTURE 2018

EMTB ADVENTURE 2018

Altro che “bicicletta per vecchi”, come qualche purista sulle prime la chiamava. La mountain bike a pedalata assistita corre veloce. Non solo sull’asfalto, ma anche nell’off road. Due ruote a pedali assistiti elettricamente che permettono di superare agevolmente i saliscendi del territorio montano. Un mezzo che sta prendendo sempre più piede nelle nuove culture mitteleuropee del tempo libero e che il Garda Trentino non poteva trascurare. Obiettivo duplice: aumentare lunghezze e dislivelli delle escursioni nei 1.000 chilometri del suo bike resort, uno dei più affascinanti a livello internazionale; ma anche avvicinare al mondo della mtb tanti nuovi appassionati, abbassando la soglia psicologica della fatica.

Ecco perciò nel 2018 un appuntamento davvero interessante : EMTB Adventure, in programma dal 29 settembre al 1 ottobre. Una tre giorni da non perdere dedicata alle e-mtb che permetterà a tutti, anche a chi non è dotato di muscoli d’acciaio, di pedalare lungo alcuni dei più spettacolari itinerari offerti dall’Alto Garda. Perché la due ruote a pedali assistiti è una bicicletta per tutti, ha un motore, ma per chi già pensa di salire su una specie di scooter, meglio chiarire fin da subito: qui, anche a motore attivo, bisogna… pedalare! E grazie a diversi livelli di assistenza, si può dosare “l’aiutino” alla pedalata fino a disattivare completamente il motorino elettrico.

Tanto divertimento, a contatto con la natura, pedalando senza fretta e senza lasciar traccia di CO2, lungo itinerari di diverse difficoltà e lunghezze. Per soddisfare davvero tutti i gusti e tutte le esigenze ogni giorno EMTB Adventure 2018 proporrà 4 tour guidati con guide bike professioniste locali in grado di “raccontare” il territorio. Ognuno di essi prevede due programmi diversi una versione soft e una più impegnativa con piste da percorrere, soste nei rifugi, degustazioni, escursioni alla scoperta dell’arte e delle eccellenze del territorio. Chi non volesse perdersi niente può scegliere di provare un “pacchetto” al giorno: enogastronomico come quello che porta nella Valle del Sarca; panoramico come quello del Monte Velo; naturalistico come quello sul Lago di Ledro; oppure storico culturale come il tour sul monte Calino.

A disposizione dei partecipanti molti modelli di Emtb di ultima generazione grazie alla sponsorship delle case produttrici. Piazzetta Lietzmann a Torbole sul Garda sarà il luogo per il ritiro delle biciclette, i raduni di partenza, i briefing e la riconsegna delle mountain bike.

EMTB Adventi2018 toccherà alcune delle più suggestive località del territorio: Riva del Garda, Varignano, Tenno, Ville del Monte, Monte Calino, Rifugio San Pietro, Arco, Pietramurata, Lago di Cavedine, Pianaura, Drena, San Siro, Bolognano, Monte Brugnolo, San Martino, Carobbi, santa Barbara, Monte Creino. Un mix perfetto tra lo sport, i paesaggi mozzafiato del Garda Trentino, la sua cultura e l’enogastronomia.

E allora cosa aspettate a prenotare e …pedalare ??!!!

www.gardatrentino.it

Commenti

commenti

Marco