Home » Outdoor » PRIMA EDIZIONE DEL FLORENCE-BIKE FESTIVAL

PRIMA EDIZIONE DEL FLORENCE-BIKE FESTIVAL

In concomitanza con la De Rosa Gran Fondo Firenze si svolgerà la prima edizione del FlorencE-bike Festival. Insieme al Race Village e al Media Center della granfondo, verrà realizzato il villaggio espositivo di FlorencE-bike Festival, un evento annuale che vuole diventare riferimento del settore della mobilità elettrica su due ruote a pedali.

FlorencE-bike Festival sarà il laboratorio della mobilità urbana ecologica e sostenibile a Firenze, per realizzare un progetto di città in cui la mobilità sostenibile e a pedali si integra con la cultura, l’arte, l’ambiente e la salute dei cittadini.

La dimensione urbana e culturale della città di Firenze, il suo riconoscimento internazionale e le eccellenze artistiche e ambientali ne fanno lo scenario ideale dove elaborare e implementare un progetto/laboratorio perfetto per sperimentare l’uso e l’evoluzione delle biciclette elettriche in ogni loro forma. Un modello che nel tempo sarà possibile usare come esempio da replicare a livello internazionale.

Questa prima edizione di FlorencE-bike Festival è rivolta al pubblico, agli operatori economici, alle istituzioni e alle associazioni. Verranno presentati i prodotti più innovativi, offrendo l’opportunità di provare praticamente le bici attraverso un Bike Test aperto a tutti.

La scelta di tenere questa prima edizione in associazione con la De Rosa Gran Fondo Firenze crea un volano per accelerare la promozione di un progetto che nel medio periodo prenderà una strada indipendente. Attorno si svilupperanno altri eventi e iniziative che coinvolgeranno la città e il territorio metropolitano, fino ad avere carattere nazionale, con promozioni, convegni e manifestazioni supportate dal coinvolgimento dell’amministrazione cittadina, dell’università, degli operatori commerciali e imprenditoriali.

Il festival sarà nel Parco delle Cascine, il polmone verde di Firenze nel centro della città, frequentato da numerosi abitanti e turisti per passeggiate, attività sportive e ricreative. Il luogo ideale per far conoscere dal vivo al più ampio pubblico la pratica e l’utilizzo del mezzo elettrico a pedali. Tutto ciò nella cornice di una città e di un paesaggio unici, nel pieno della primavera toscana, con il traino di uno specifico piano di comunicazione, prima, durante e dopo la manifestazione: un magazine Web dedicato, la diretta streaming sui social, il sito Web, la newsletter e eventuali iniziative collaterali da elaborare con i partners.

FlorencE-bike Festival vuol essere la vetrina di tutto quello che ruota attorno alla E-bike, un settore innovativo, in forte crescita e proiettato nel futuro.

Commenti

commenti

Marco