Home » Attrezzatura » Abbigliamento » DYNAFIT CORRE CON LA LIMONE EXTREME

DYNAFIT CORRE CON LA LIMONE EXTREME

DYNAFIT annuncia alla stampa internazionale, in occasione della fiera OutDoor di Friedrichshafen, il proprio sostegno come main sponsor alla Limone Extreme che, venerdì 14 e sabato 15 ottobre 2016, sarà per la quarta volta consecutiva finale dello Skyrunner® World Series specialità Vertical & SkyRace. Il marchio di riferimento nel mondo degli sport alpini affiancherà per i prossimi tre anni la kermesse dell’Alto Garda disegnata sulle vette ai confini tra Lombardia e Trentino. Ai nastri di partenza ci saranno anche numerosi atleti dell’International DYNAFIT Team equipaggiati con il total look che il brand propone per questa specialità.

Come marchio di riferimento per il mondo dello scialpinismo DYNAFIT sostiene in inverno le competizioni più prestigiose della disciplina. L’affermazione del brand nella stagione estiva ha fatto nascere l’esigenza di avviare una partnership anche con alcune fra le gare più importanti del panorama trail running. Nasce proprio in quest’ottica la collaborazione come main sponsor per le prossime tre edizioni con la Limone Extreme: «Sono molte le affinità del nostro brand con la kermesse limonese – afferma Emy Leitner, Dynafit Marketing Specialist Italia – Raggruppa due tipologie di discipline diverse: vertical e sky, per le quali la collezione Dynafit offre prodotti ad hoc, in una location suggestiva fra lago e montagna, ma nel cuore delle Alpi; un habitat naturale per il nostro brand».

La due giorni sull’Alto Garda mette a calendario per la serata di venerdì 14 ottobre la Vertical Extreme: quasi 1100 m di dislivello positivo in nemmeno 3 km di percorso “by night”. Sabato 15 ottobre andrà invece in scena la Limone Extreme Skyrace: 27km di vero skyrunning con un dislivello di 2450m, partenza e arrivo nella suggestiva location di Lungolago Marconi di Limone, sono i tratti distintivi di questa gara.
«Le competizioni sono dure e tecniche – aggiunge Emy Leitner – si tratta di tracciati che metteranno sicuramente a dura prova i tanti atleti Dynafit che prenderanno parte a questa edizione».

Chi saranno gli atleti del team Dynafit ai nastri di partenza quindi? Sicuramente gli italiani Simone Eydallin, Luca Cagnati, Nicola Bassi e Alba De Silvestro, ma accanto a loro non mancheranno anche altre nazioni rappresentate dallo svizzero Pascal Egli e dal tedesco Alexander Schuster.




Dynafit accoglierà i propri atleti e tutti i partecipanti alla Limone Extreme con uno Starter Gift d’eccezione: lo zaino Vertical, sviluppato dai designer del brand proprio per questa disciplina. Una vera e propria esclusiva per gli atleti iscritti alla kermesse, visto che sarà disponibile nei negozi solo a partire dall’estate 2017. Ma anche la collezione attuale offre un linea completa dedicata a Vertical e SkyRace a partire dalle calzature Feline Vertical. Questo nuovo modello da alpine running dà il meglio di sé su terreni ripidi e impegnativi. Una scarpa dal peso di soli 250 grammi, dal design pulito e una serie di dettagli tecnici funzionali. Completano il look la canotta Trail, lo shorts Enduro e la fascia Performance Dry.

A ufficializzare la nuova partnership con Dynafit ci ha pensato il neo presidente della SS Limonese Fabio Bertera: «Per noi è motivo d’orgoglio e soddisfazione essere il “top event” per Dynafit nel mondo trail running e sfrutteremo questa collaborazione per riuscire a proporre una gara ancora più bella».

L’edizione 2016 della Limone Extreme sarà per la quarta volta consecutiva finale dello Skyrunner® World Series specialità Vertical & SkyRace. Le iscrizioni si sono ufficialmente aperte all’inizio di maggio e il comitato organizzatore ha messo a disposizione 650 pettorali per la SkyRace e 200 per la gara Vertical. Confermata e senza tetti massimi di partecipazione la 10k dedicata alle giovani leve e ai neofiti della specialità.

Per iscrizioni e maggiori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione: www.limonextreme.com

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it

SCARPA DYNAFIT FELINE VERTICAL

Questo slideshow richiede JavaScript.

DYNAFIT, azienda specializzata nell’alpine running, amplia la fortunata serie di scarpe Feline presentando agli appassionati di trail running per l’estate 2016 il nuovo modello Feline Vertical.

La speciale sagoma della suola profilata Vibram® Megagrip, appositamente sviluppata per questo modello, offre una tenuta ottimale su roccia, pietrisco e terreno bagnato e consente al corridore di percepire in modo diretto l’aderenza della scarpa al suolo.

Il drop di 4 mm dell’intersuola in EVA consente una vicinanza diretta al terreno, caratteristica importante sui terreni ripidi e impegnativi e per le discese più tecniche. Le fibre composite dell’intersuola aumentano inoltre la rigidezza e migliorano la sicurezza e la reattività nella corsa.

Le Feline Vertical sono rese ancora più competitive dalla vestibilità molto precisa dell’avampiede e del tallone. La tecnologia „minimal fit“ migliora infatti la trasmissione delle forze e il controllo su attraversamenti impegnativi e terreni instabili. Inoltre, grazie al sistema di allacciamento rapido “Quicklacing”, è possibile regolare la scarpa al piede in modo rapido e anche in fase di movimento.

La Feline Vertical è disponibile in due colori da uomo e due da donna.

Numeri: MEN 6-12, 13 UK / WOMEN 3-9 UK

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 135,00

CANOTTA DYNAFIT TRAIL

Questo slideshow richiede JavaScript.

Canotta Trail Tee, altamente traspirante e ventilata, per garantire una sensazione gradevole sulla pelle anche quando, praticando un’attività fisica impegnativa, si suda molto. Una traspirabilità ulteriormente migliorata dagli inserti in Air-mesh sotto le ascelle. I designer hanno dedicato particolare attenzione al taglio e alle cuciture piatte, ottenendo così un fit sportivo e la garanzia di una perfetta vestibilità.
I capi della linea Trail Tee, compresa questa canotta, vengono prodotti in Europa, dove vengono anche filate le stoffe che li compongono. Gli ingegneri tessili di DYNAFIT si sono lasciati conquistare dall’eccellenza dei materiali, ma anche l’attenzione verso le condizioni dei lavoratori in fabbrica e la qualità del processo di lavorazione hanno avuto un peso importante nella scelta di produrre Made in Europe. Il tessuto di questa canotta è trattato con Polygiene antiodore che impedisce la proliferazione di microrganismi, come batteri e funghi, responsabili dei cattivi odori, questo trattamento permette di indossare le maglie di questa linea per tutta la durata della giornata e anche di riutilizzarle in una successiva occasione sportiva, senza il rischio di emanare un profumo sgradevole.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 50,00

PANTALONCINO DYNAFIT ENDURO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Short ad alta prestazione con boxer interno offre ottima ventilazione e diversi taschini in vita per riporre tutte le cose essenziali per una corsa.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 60,00

FASCIA DYNAFIT PERFORMANCE DRY

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fascia protettiva per la testa con interno leggermente felpato e il famoso leopardo delle nevi stilizzato ad incitare l’agilità del runner.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 20,00

Commenti

commenti

Marco