Home » Attrezzatura » CENTURION E-FIRE, LA PEDELEC TREKKING PER VIAGGI E SPORT

CENTURION E-FIRE, LA PEDELEC TREKKING PER VIAGGI E SPORT

La e-bike di Centurion si declina in una gamma molto ampia di possibilità, dalla e-mtb alla urban, passando per la e-trekking più versatile della casa tedesca: la E-Fire!
Da anni Centurion ha concentrato una buona parte del suo reparto Ricerca e Sviluppo per migliorare costantemente l’offerta di pedelec, che adesso si estendono egregiamente in tutti i campi di utilizzo della bicicletta. Sviluppate in Germania, territorio fortemente avanzato per l’uso della e-powered bike, queste bici sono diventate dei veri e propri gioielli tecnologici, rinomati per la loro affidabilità e versatilità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

7 montaggi per e-trekking a tutti i livelli

Un’intera area del catalogo Centurion 2017 è dedicata alle e-trekking, area “sport / comfort”, un settore fortemente apprezzato per la capacità di affrontare lunghe percorrenze su terreni di varia morfologia. Per fare ciò la bici deve essere strutturata per trasportare borse da viaggio idonee, oltre che essere dotata di tutti gli accorgimenti necessari per cambiare tipologia di percorso. Caratteristica fondamentale che rende le e-trekking di Centurion comode per una pedalata morbida e senza sforzo, anche su lunghi itinerari, è l’integrazione del motore Bosch Performance CX, con accumulatore da 500 Wh, perfettamente inserito in un telaio studiato per accoglierne la batteria senza fastidiosi ingombri, che conserva il design leggero e agile in entrambe le versioni, sia per le donne che per gli uomini.
Tra la componentistica che rende la E-Fire una e-trekking con tutti i crismi, si evidenzia la forcella Suntour con 63 mm di escursione per affrontare le asperità del terreno con una guida più confortevole, i freni a disco con diametro 180 mm per una frenata sicura anche mentre si trasportano pesi (fino a 120 kg di carico), il cambio per regolare la spinta della pedalata a seconda del suolo e delle pendenze, e addirittura l’attacco per il porta-borraccia, dettaglio che evidenzia la grande versatilità di questa e-bike, pensata non solo per i viaggi urbani ma anche per il tempo libero e lo sport. Le versioni EQ, come sempre in Centurion, sono inoltre dotate di un kit luci, parafanghi, portaborse e chiusura di sicurezza.
La linea di e-trekking E-Fire include 7 montaggi, a partire da € 2.729 fino a € 3.989. Il distributore Centurion Bikes per l’Italia è Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it.

Commenti

commenti

Marco