Home » Sport » Mountain Bike » CANYON FACTORY DOWNHILL TEAM

CANYON FACTORY DOWNHILL TEAM

Il nuovo Canyon Factory Downhill Team è finalmente qui e mette fine a mesi di rumors e speculazioni.
A guidare la carica sarà il vincitore di Coppa del Mondo l’australiano Troy Brosnan, insieme al canadese Mark Wallace, e all’ex Campione del Mondo Junior lo scozzese Ruaridh Cunningham.

Il Canyon Factory Downhill Team (CFDT) in sella alla nuova Canyon Sender CF punterà alle vittorie individuali, di squadra e in classifica generale nel circuito di Coppa del Mondo di Downhill UCI, così come in altri eventi top durante la stagione. L’obiettivo del Team è quello di dotare i piloti con il miglior set up possibile, e di fornire loro una squadra e un sistema di supporto diverso da qualsiasi altro sulla scena.

Chi guida il progetto è il più volte campione del mondo, Fabien Barel, che avrà il compito, secondo le sue parole, «di mettere insieme le persone giuste e la giusta struttura per portare la nostra bici ed i nostri piloti sul podio.»

La bici in questione è la Sender CF e Troy, Ruaridh e Mark saranno i primi piloti ad usarla per gareggiare ai massimi livelli mondiali. Canyon è ansiosa di lavorare con il team per ricevere feedback in modo approfondito e migliorare ulteriormente la tecnologia delle proprie Mtb da downhill.
Barel, il cui ruolo nel team di sviluppo gli ha permesso di guidare la creazione di entrambi i modelli Strive e Sender, ha aggiunto: «Credo che la downhill sia la Formula Uno della bicicletta e che, più in generale, partecipare alle gare è il metodo migliore per lo sviluppo di una bici. Essere al vertice della Coppa del Mondo con la nostra bici ci farà sicuramente alzare l’asticella delle prestazioni e della tecnologia del prodotto e, auspicabilmente, ci porterà ad un nuovo livello!»

Dopo una off-season ricca di impegni in cui gli atleti hanno effettuato numerosi test e visitato Koblenz per vedere le strutture e incontrare gli ingegneri, ora i nuovi rider del Team sono entusiasti della nuova partnership.
Per Troy Brosnan «è stato incredibile venire in Canyon. E’ davvero come una piccola famiglia in cui ci si conosce tutti!»

Il personale del Canyon Factory Downhill Team sarà completato dal Team Manager Mathieu Gallean, il capo meccanico Nigel Reeve, il meccanico personale di Troy Aaron Pelttari e dal meccanico Yoann Jurgaud.
Il Canyon Factory Downhill Team lavorerà con Mavic, SRAM, RockShox, Maxxis, Muc-Off, GoPro, Crankbrothers, RTI Sport, e.thirteen, Ergon, Topeak, Mucky Nutz, Troy Lee Designs e Adidas Eyewear.

Per ulteriori approfondimenti: www.canyon.com/factoryracing.

 

Commenti

commenti

Marco