News
Home » Sport » Mountain Bike » BIKE EXPERIENCE BY EXPOBICI, È TEMPO DI CORRERE CINQUE GARE PER TUTTI I GUSTI SUI COLLI EUGANEI

BIKE EXPERIENCE BY EXPOBICI, È TEMPO DI CORRERE CINQUE GARE PER TUTTI I GUSTI SUI COLLI EUGANEI

A Galzignano (9-11 settembre) tante attrazioni per il popolo della bici e ogni tipo di sfida per chi senza competizioni non sa stare: Strada, Duathlon, eMTB, MTB ed Enduro. Iscrizioni aperte su www.enternow.it

L’universo dei ciclisti si divide in due. Ci sono coloro che vivono la loro passione, a livello più o meno alto, divertendosi e mantenendosi in forma, confrontandosi soprattutto con sé stessi nell’attività quotidiana. E poi ci sono quelli per i quali ogni uscita, ogni pedalata è finalizzata al confronto con gli altri, e per i quali la competizione è il vero sale delle due ruote.




Il bello di Bike Experience powered by Expobici è che a Galzignano Terme (PD), dal 9 all’11 Settembre, ci sarà pane per i denti degli uni e degli altri. Se non bastasse la presenza di ben diciotto realtà al vertice del mercato – fra cui Scott, Merida, BMC, Bianchi, De Rosa, Rudy Project e tante altre, fra cui le new-entry Lazer e OTE  – nell’area paddock del Galzignano Terme SPA & Golf Resort, con tutte le novità 2017 da testare gratuitamente, un ricco programma di gare attende gli amanti delle competizioni nei tre giorni dell’evento.

Si comincia con la gara su strada di venerdì 9 Settembre alle ore 15: 80 km totali da disputare su un circuito da percorrere sei volte, disegnato nella bellezza dei Colli Euganei, con diversi strappi a rendere le cose interessanti. Seconda giornata e seconda gara il 10 Settembre, quando alle ore 10 partirà il Duathlon: si comincia con 5 km di corsa a piedi, poi il cambio nel cuore del Galzignano Resort per 20 km pianeggianti in bici da cronometro, per concludere ancora a piedi per gli ultimi 2,5 km.

Doppietta nel pomeriggio di Sabato, quando nel pomeriggio (ore 15) andranno in scena le gare eMTB (MTB a pedalata assistita) e MTB su un tracciato di 35 km con complessivi 1.100 mt di dislivello. Si conclude domenica 11alle ore 10 con la gara Enduro: tre discese cronometrate dove mettere alla prova le forcelle da 140 e 150.

Si tratterà di gare divertenti e spettacolari, organizzate secondo i migliori standard qualitativi e di sicurezza – spiega Moreno Argentin, Campione del Mondo a Colorado Springs 1986 e Consulente Tecnico di Expobici. “Nel nostro programma abbiamo voluto coinvolgere tutte le discipline, dando spazio anche alle eMTB, il settore con maggiore potenziale sul mercato del ciclismo, e nel quale anche noi crediamo moltissimo.

Le iscrizioni per tutte le gare di Bike Experience powered by Expobici sono aperte sul portale Enternow.it, dove sono disponibili anche speciali pacchetti di ospitalità offerti dalle strutture JSH Hotels all’interno del Galzignano Terme SPA & Golf Resort.

Commenti

commenti

Marco