News
Home » Sport » Mountain Bike » ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI ALL’XC LE SURTE

ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI ALL’XC LE SURTE

Domenica 29 maggio a San Giorgio del Sannio si è disputato il 4° trofeo “Le Surte” gara di cross country che ha assegnato i titoli di campione regionale riservato alle categorie amatori. Al via si sono schierati in 110 bikers provenienti da ogni angolo della regione per competere al titolo che vale una stagione.

Nella gara open, sulla distanza dei 4 giri di un circuito di 5 chilometri tecnico ed impegnativo, ad imporsi è stato il casertano Enzo Della Rocca (Cubulteria Bike) che dopo un duello con l’Elite Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) è riuscito ad allungare nel finale tagliando il traguardo a braccia alzate e conquistando il primo titolo regionale della giornata nella categoria Master 2. Alle spalle di Di Lorenzo, giunto secondo, ha concluso soddisfatto Medaglia Carlo (Team Giuseppe Bike) anch’egli campione regionale nella categoria Elite Master. Matrisciano Antonio (Parthenium) ha concluso quarto assoluto ed ha conquistato il titolo nella categoria Master 3. Poco più indietro è giunto Casertano Domenico (Tifata MTB) che si aggiudica il titolo di campione nella categoria Master 1.


Gli altri campioni regionali sono stati vinti da Ferrara Luigi (Foder Bike Team) Master 5; Riccio Angelo (Cubulteria Bike) Master 4; Montella Elio (Cicloo’ Bike Team) Master Over. Nella gara femminile i titoli regionali sono stati vinti da Diezzo Rossella (Rokka Bike) Master Woman 1 ed Aneta Adamska (New Valley Ciemme Sport) Master Woman 2. Nella gara riservata alle categorie giovanili da imporsi è stato l’allievo Pegna Arturo (Pedale Arianese) davanti a Bernardo Raffaele (Cicloo’ Bike Team) e Montella Luigi (Barracuda Bike). Nella categoria Esordienti, vittoria per Grimaldi Elio (Cicloo’ Bike Team).

La gara ottimamente organizzata dall’ ASD Cicli Serino, in collaborazione con il Velo Club Sangiorgese, il presidente Paolo Serino ha lasciato tutti soddisfatti. Al termine della gara tutti hanno potuto gustare il pranzo offerto dagli organizzatori accompagnato da tanta birra alla spina e successivamente si sono svolte le premiazioni protocollari alla presenza del presidente del consiglio comunale Carmine d’Alessio, il vicesindaco Anna De bellis ed il presidente della Pro Loco le Surte. Le maglie dei Campioni Regionali sono state offerte dalla sponsor Maglificio Ciemme Sport.

www.federciclismocampania.it

Classifiche complete qui.

Prossima prova il 19 giugno con il Trofeo 3 Riuggi ad Ottati (SA).

Commenti

commenti

Marco