News
Home » Outdoor » AL VIA IL DEEJAY XMASTERS WINTER TOUR 2019

AL VIA IL DEEJAY XMASTERS WINTER TOUR 2019

La carovana del DEEJAY Xmasters Winter Tour è pronta a ripartire! L’evento di riferimento in Italia per il mondo degli action sports si sposta per il terzo anno consecutivo nei migliori ski resort italiani per portare sport, adrenalina, musica e divertimento direttamente in alta quota.

Anche per questa edizione saranno cinque le località coinvolte dal Winter Tour, tra grandi conferme e tante novità!

Si inizierà il 5 e 6 gennaio a Passo del Tonale. Location inedita e periodo inedito. Una Xmas edition che si preannuncia davvero emozionante e super affollata in uno dei più bei comprensori del Nord Italia. Farà il suo debutto in questa occasione lo Snow Kite. Grazie alla collaborazione con Flysurfer Kiteboarding chiunque avrà la possibilità di avvicinarsi alla versione “winter” di questo incredibile sport e di imparare le tecniche di base! Sabato 5, per festeggiare nel migliore dei modi l’inizio di questo Winter Tour, ci sarà invece l’apres ski realizzato in collaborazione con Aperol Spritz.

Dopo il successo dello scorso anno, il 12 e 13 gennaio, DEEJAY Xmasters si sposterà nuovamente sulle Alpi Marittime, a Prato Nevoso. La “conca” aveva ospitato una delle tappe più belle della passata stagione e anche per quest’anno il programma si preannuncia davvero ricco! Confermata infatti la tappa di Coppa Italia di Snowboard Freestyle FISI, per la quale si prevede la partecipazione di circa 100 atleti che saranno impegnati nelle prove di Slopestyle e Big Air.

Sabato sera, in concomitanza con la “classica” notturna di Prato Nevoso e riscaldati dall’Apres Ski di Aperol Spritz, si svolgerà alla White House una jam session su uno special obstacle con alcuni dei più forti street rider della scena nazionale.

Anticipata invece al 26 e 27 gennaio la tappa di Pila, un classico che accompagna il DEEJAY Xmasters Winter Tour fin dalla sua prima edizione.

Attesissima la tre giorni (8,9 e 10 febbraio) di Moena. Sia per la location inedita, sia per i contenuti. Grazie alla collaborazione con la Mizuno Beach Volley Marathon e Snow Volley Italia prenderà il via infatti la prima Mizuno Snow Volley Marathon. Centinaia gli atleti previsti che si sfideranno in questa rivisitazione invernale di uno degli sport più amati dell’estate.

Per la serata di sabato, al termine delle gare, è in programma il DEEJAY Xmasters Apres Ski by Aperol Spritz e a seguire il DJ Set di Shorty di Radio DEEJAY!

In questo caso il Village sarà posizionato al Passo San Pellegrino, a pochi metri dallo Snowpark dove si svolgeranno gli ormai consueti demo shooting tanto amati dal pubblico dei DEEJAY Xmasters.

La quinta ed ultima tappa di questo Winter Tour è in programma il 2 e 3 marzo a Madesimo! Nuova location anche in questo caso, particolarmente amata dal pubblico milanese. La concomitanza con il carnevale offrirà la possibilità di festeggiare nel migliore dei modi la conclusione di questo Winter Tour. Per l’occasione verrà organizzato il JIB Masters Camp, delle speciali lezioni di Snowboard Freestyle realizzate in collaborazione con Federico Resega e la sua Happy Mountain grazie alle quali chiunque potrà imparare le tecniche del jibbing e muovere i primi passi in park.

La formula che tanto successo ha regalato al DEEJAY Xmasters Winter Tour rimarrà invariata! Il Village, posizionato nel luogo di maggior affluenza dello ski resort, sarà il sarà il cuore dell’evento e verrà animato con musica ed intrattenimento tutto il giorno.

All’interno del Village ci sarà inoltre la possibilità di testare gratuitamente gli Snowboard Nitro e gli sci Armada! Insomma, se non hai l’attrezzatura, ci pensiamo noi!

Al programma di svago verrà sempre affiancato uno o più contenuti sportivi in pieno stile DEEJAY Xmasters. Snowboard, Freeski, Skicross e non solo. Da quest’anno il Winter Tour vuole infatti assumere sempre più le somiglianze del Summer Event ed inglobare anche altre discipline tipicamente estive rivisitate in chiave “winter”. Un nuovo modo di vivere e concepire lo sport in montagna, in grado di spaziare dallo SnowKite allo SnowVolley, che non poteva ovviamente mancare al DEEJAY Xmasters Winter Tour.

Rinnovata per il quinto anno consecutivo la solida collaborazione tra DEEJAY Xmasters e Jeep. Tutti i partecipanti alle tappe avranno modo di effettuare emozionanti test off-road a bordo della rinnovata gamma sul Truck Jeep e cimentarsi in prove straordinarie. Inoltre, i Jeep Village posizionati alla partenza degli impianti, offriranno la possibilità di vivere numerose attività mirate a far conoscere il brand Jeep.

Fa invece la sua comparsa al Winter Tour il Jeep Human Bowling. Posizionato all’interno del Village, permetterà a chi se la sentirà di rotolare all’interno di una gigante palla gonfiabile fino a raggiungere 10 birilli alti oltre 3 metri!

Infine, tornerà ancora una volta dal Summer Event il Big Air Bag by Jeep. Per tutti ci sarà infatti la possibilità di lanciarsi con lo snowboard o con gli sci su questo enorme air bag che attutirà l’impatto! Una scarica di adrenalina che ben si sposa con lo spirito degli Xmasters e che non poteva mancare in questa incredibile edizione del Winter Tour.

Seguici su:

facebook: facebook.com/XMastersAwardfacebook.com/skillscomunicazione

instagram: instagram.com/deejay_xmastersinstagram.com/skills_comunicazione

web: xmasters.itskillstudio.it

Marco