Home » Sport » Ciclismo » 24 ORE FELTRE, IL 31 MAGGIO SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI

24 ORE FELTRE, IL 31 MAGGIO SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI

Il conto alla rovescia è iniziato, il 31 maggio si chiudono ufficialmente le iscrizioni alla 16. Edizione della 24 ore di Feltre, CASTELLI24H. L’unica maratona sui pedali d’Italia, la prima, l’unica gara nel cuore di una città con percorso completamente chiuso al traffico che si corre il 10 e 11 giugno prossimo.

Sono già in 1.000 i ciclisti che, divisi in squadre da 8-12 atleti, sono pronti a darsi battaglia a staffetta per 24 ore offrendo uno spettacolo unico! Tra loro anche 30 “only one”, cioè ultramaratoneti che affronteranno la sfida da soli pedalando per 24 ore.

Tracciato di gara confermato: l’anello di 1.850mt attorno alle mura cinquecentesche di Feltre con partenza da Largo Castaldi, direzione via Campogiorgio, Campo Mosto, via Crispi, Borgo Ruga, via Marescalchi, via Marconi e via XXXI Ottobre.

Per quanto riguarda il nuovo arredo urbano che attualmente interessa parte del percorso di gara: “Abbiamo incontrato il sindaco di Feltre Paolo Perenzin che ci ha dato ampie assicurazioni che per la gara sarà garantita una carreggiata di 6 metri e non abbiamo motivo di dubitare che le promesse saranno mantenute” ha spiegato il presidente del comitato organizzatore Ivan PIOL.

Anche quest’anno alla 24 ore si sentiranno parlare molte lingue straniere grazie alle squadre che arrivano da Spagna, Germania, Inghilterra, Austria e Francia. Una di queste squadre è stata “costruita” direttamente via social media attraverso Strava, un programma che consente di scaricare e condividere in rete i dati dei propri allenamenti o gare, con adesioni da tutta Europa attraverso un concorso lanciato dall’azienda Castelli.

Al via ci sarà anche il comitato organizzatore della Maratona delle Dolomiti, una delle granfondo più importanti d’Italia.

Le iscrizioni alla 24 ore resteranno aperte fino al 31 maggio dopodiché non ci sarà più modo di partecipare.

Informazioni nel sito www.24orefeltre.it

Commenti

commenti

Marco