Il brand trevigiano si lega all’evento ciclistico che ha ereditato la storia e il prestigio del Giro del Trentino. Il Custom Project firma le maglie di leader delle classifiche.
Un legame tra eccellenze: così può essere riassunto l’accordo di partnership tra Northwave e il Tour of the Alps, il nuovo evento ciclistico Euro-regionale che ha ereditato la storia e il prestigio del Giro del Trentino, in programma da Lunedì 17 a Venerdì 21 Aprile, diventando ancora più internazionale. Da quest’anno, infatti, la corsa attraversa tre aree geografiche a cavallo fra due Paesi: Tirolo austriaco, Alto Adige e Trentino.
Il Tour of the Alps si prepara ad affrontare cinque giorni di dura battaglia con numerose stelle del pedale internazionale ai nastri di partenza: Geraint Thomas, Thibaut Pinot, Rohan Dennis, Pierre Rolland e Mikel Landa, ultimo vincitore del Giro del Trentino.
Dopo le prime due tappe tirolesi con arrivi a Innsbruck e Innervillgraten, l’evento organizzato dal G.S. Alto Garda in collaborazione con gli enti preposti al marketing territoriale – Tirol Werbung, IDM Alto Adige e Trentino Marketing – punterà verso le montagne del Südtirol e gli storici percorsi del Trofeo Melinda, prima di trovare il suo epilogo con il gran finale di Trento e l’iconico passaggio in cima al Monte Bondone, giudice sovrano della corsa.
Il ruolo di Northwave nella prima edizione del nuovo corso sarà dei più importanti e prestigiosi: l’azienda italiana ha infatti disegnato e realizzato all’interno dell’atelier dedicato al Custom Project, lo speciale programma del brand trevigiano dedicato all’abbigliamento personalizzato, le quattro maglie di leader della corsa. Ciclamino sarà il colore che caratterizzerà il leader della Classifica Generale, verde per il leader della graduatoria GPM, rossa per i traguardi violanti e bianca per il miglior giovane U25.
Le maglie sono parte della linea “Performance 2” e caratterizzate dal fondo manica con grippante puntinato che assicura un’eccellente vestibilità e da un tessuto con pori microscopici che garantisce traspirabilità ed elasticità. Gli inserti riflettenti posizionati all’altezza della schiena garantiscono inoltre visibilità anche in condizioni di scarsa luce.
“Il progetto Tour of the Alps è una delle grandi novità della stagione ciclistica – ha dichiarato Gianni Piva, Presidente e Fondatore di Northwave, – una realtà ambiziosa che aggiunge al prestigio del Giro del Trentino una dimensione completamente nuova. Un eccellente esempio di sinergia che unisce tre territori e i rispettivi popoli: siamo motivati a intraprendere questa nuova sfida assieme ai numerosi campioni che inizieranno a respirare il clima del Giro d’Italia. Che lo spettacolo abbia inizio!”