News
Home » Attrezzatura » Xplova X5Evo DEBUTTA IN ITALIA ALLA GIMONDIBIKE

Xplova X5Evo DEBUTTA IN ITALIA ALLA GIMONDIBIKE

Il popolare evento MTB dedicato a Felice Gimondi, in programma a Iseo (BS) il 23 e 24 Settembre, sarà occasione per scoprire l’ultima novità di casa Xplova: videocamera integrata e molto altro per il ciclocomputer più innovativo sul mercato

L’innovativo X5Evo, l’ultima generazione del ciclocomputer con videocamera integrata firmato Xplova, sarà protagonista nel weekend alla GimondiBike l’evento di Mountain Bike dedicato a Felice Gimondi, in programma a Iseo (BS) il 23 e 24 Settembre, di cui Xplova è partner ufficiale.

Il marchio taiwanese si prepara a chiudere in bellezza la sua stagione d’esordio nel mondo della Mountain Bike a livello mondiale: dopo aver accompagnato Stephane Tempier del Team Bianchi Countervail ad uno straordinario secondo posto in classifica generale di Coppa del Mondo, Xplova si prepara ad incontrare i circa 1.500 fra atleti professionisti ed amatori che prenderanno parte alla gara di 40,5km, con partenza (ore 10.30) e arrivo a Iseo, in programma domenica 24 Settembre. Fra loro, naturalmente, Stephane Tempier e Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail, gli atleti Xplova che cercheranno di onorare il Presidente del team, Felice Gimondi, con un successo nel classico appuntamento di chiusura della stagione MTB.

ALLA SCOPERTA DI X5EVO NELLA EXPO GIMONDIBIKE

Ma c’è di più: nelle giornate di Sabato 23 e Domenica 24, all’interno della Expo GimondiBike, lo staff Xplova presenterà per la prima volta agli appassionati italiani la sua ultima novità, l’evoluzione del primo ciclocomputer con videocamera integrata: X5Evo, presentato poche settimane fa a Eurobike Friedrichshafen.

Xplova X5 Evo è un device di nuova generazione, capace di combinare tutte le funzionalità di un ciclocomputer GPS di alta gamma con una videocamera integrata, che permette al dispositivo di registrare i momenti salienti dell’uscita in bicicletta, montarli in un video, aggiungere sovrimpressioni e condividere il tutto sui social network nel giro di pochi click.

La action cam integrata di X5 Evo è in grado di registrare frammenti video, con possibilità di configurare dei parametri sulla base dei quali il video si attiva automaticamente: velocità, frequenza di pedalata, potenza, frequenza cardiaca, pendenza in salita, pendenza in discesa, partenza, arrivo, o SmartSign.

Una volta che il girato viene importato sulla app Xplova Video tramite Bluetooth o WiFi, è possibile organizzarlo automaticamente in clip brevi e facili da gestire, per di più integrabili con sovraimpressioni su velocità, posizione e performance, pronti da condividere su Strava, Facebook, Youtube, TrainingPeaks e sulla piattaforma Xplova.com. X5 Evo ha inoltre una funzione Time Lapse, per realizzare brevi video automatici dell’intera uscita.

La sicurezza in bici è un tema importante per Xplova: pedalare con X5 Evo significa avere una scatola nera a disposizione durante le proprie uscite. Nel malaugurato caso di incidenti, infatti, il dispositivo è in grado di fornire immagini video in prima persona, pronte ad essere esibite come prova in caso di controversie.

Sul display touchscreen, un dashboard personalizzabile a colori mostra tutti i dati e le informazioni essenziali in maniera chiara ed intuitiva. Xplova X5 Evo è compatibile con tutti i sensori e i dispositivi ANT+ (sensori di velocità, cadenza, fasce cardio, misuratori di potenza etc).

X5 Evo è pienamente integrato con il sistema di mappe globali gratuite OSM, mettendo a disposizione mappe a colori e dettagliate di ogni parte del mondo senza alcun costo. Grazie al GPS, il dispositivo è in grado di guidare il ciclista lungo un percorso predeterminato e caricato su X5 Evo, a cui è possibile anche aggiungere gli “SmartSign”, punti di interesse personalizzati (salite, incroci, zone ristoro, acqua etc) chiaramente indicati sulla mappa in tempo reale, con riferimenti sulla distanza: questa è la Smart Sign Guidance® di Xplova. In caso di errore, X5 Evo segnala immediatamente e con chiarezza l’uscita dal percorso tracciato, per non rischiare mai di perdere la strada.

Per atleti e visitatori della GimondiBike, Xplova ha in serbo speciali opportunità per scoprire la tecnologia e l’innovazione del nuovissimo Xplova X5Evo.

La Expo GimondiBike, sita in Viale Repubblica a Iseo, sarà aperta nei seguenti orari:

–          Sabato 23 Settembre dalle ore 10.30 alle 20.00

–          Domenica 24 Settembre dalle ore 7.30 alle 15.45

ABOUT XPLOVA

Xplova Inc. è un’azienda tecnologica specializzata nella produzione di cycling computer di alta gamma. Fondata nel 2008 da un gruppo di appassionati di ciclismo e di sport outdoor, l’azienda ha oggi sede a New Taipei City, Taiwan. Nel 2015, l’azienda è stata acquisita dal colosso dell’informatica Acer, elevando quindi le sue ambizioni come la sua capacità distributiva. I prodotti Xplova sono distribuiti in tutto il mondo, unendo design funzionale e software intuitivi, pacchetti cartografici completi e dettagliati e un portale per la gestione e la condivisione di dati con la community.

Xplova è distribuito in Italia da Alpen Srl.

Per ulteriori informazioni su Xplova e X5Evo: www.xplova.com

Commenti

commenti

Marco