Home » Attrezzatura » XPLOVA IN COPPA DEL MONDO MTB CON IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL

XPLOVA IN COPPA DEL MONDO MTB CON IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL

L’azienda taiwanese annuncia il nuovo accordo con la squadra guidata da Massimo Ghirotto: il marchio Xplova sarà sulle maglie del Team nelle stagioni 2017 e 2018. Tempier, Teocchi e lo Junior Team gareggeranno con l’innovativo X5, il primo bike computer con videocamera integrata.

A pochi mesi dal lancio ufficiale in Italia di X5, il primo bike computer al mondo con videocamera integrata, Xplova ha il piacere di annunciare il nuovo accordo di partnership con il Team Bianchi Countervail, la formazione MTB ufficiale di Bianchi. La squadra del Team Manager Massimo Ghirotto, presieduta da una leggenda del ciclismo come Felice Gimondi, può vantare una storia di successi ultraventennale, e fa parte nella stagione 2017 dell’esclusiva lista UCI Elite Teams, che racchiude le formazioni più importanti a livello mondiale nel mondo del cross country olimpico.

L’accordo con il Team Bianchi Countervail rappresenta una pagina storica per Xplova: si tratta infatti della prima partnership con un team professionistico di statura globale per il marchio taiwanese, acquisito diciotto mesi fa dal gigante dell’informatica Acer. Xplova fornirà Stephane Tempier, Chiara Teocchi e i quattro atleti dello Junior Team (Simone Minotti, Marco Gozzi, Fiammetta Allocca e Vadim Bodnarenko) con il bike computer X5, ed il suo marchio comparirà sui fianchi delle maglie del Bianchi MTB Team fino al termine della stagione 2018. Proprio dal 2018, la fornitura tecnica si estenderà all’intero organico del Team.

L’esordio in gara della nuova partnership ha avuto luogo domenica 30 Aprile a Maser (TV) in occasione del Gaerne MTB Trophy, dove Stephane Tempier ha portato in trionfo X5 nella categoria Uomini Elite, e Chiara Teocchi ha fatto altrettanto nella categoria Donne Open. Domenica 21 Maggio Xplova ha invece fatto il suo debutto in Coppa del Mondo UCI, a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca), festeggiando l’ottimo sesto posto di Stephane Tempier, bissato sette giorni dopo ad Albstadt (Germania) nella seconda prova.

DICHIARAZIONI

Eric Lee (Xplova Founder): “La partnership con il Team Bianchi Countervail è un elemento cruciale della nostra strategia per consolidare il marchio Xplova ed X5 nel mondo di questo sport ai massimi livelli. Crediamo che X5 rappresenti un prodotto fortemente innovativo, e contiamo sul contributo e sui feedback degli atleti del Team Bianchi Countervail per proseguire nello sviluppo del nostro device, per renderlo il prodotto definitivo per i ciclisti di ogni livello. Quello di oggi è il primo passo di una collaborazione che ci auguriamo lunga e di grande successo: desideriamo ringraziare il team ed il Presidente Felice Gimondi per la preziosa opportunità di collaborare con una realtà di livello globale come il Team Bianchi Countervail.

Massimo Ghirotto (Bianchi Countervail Team Manager): “Siamo orgogliosi e onorati della nuova partnership con Xplova. Xplova X5 è un device con caratteristiche uniche, diverso da tutti quelli che ho avuto modo di utilizzare in precedenza. E’ uno strumento potente e accurato, preziosissimo in allenamento come in gara, e nel contempo divertente, grazie alla possibilità di creare e condividere video e di gestire e visualizzare attività di gruppo. Sarà interessante inserire questo nuovo strumento nella nostra metodologia di lavoro, e siamo felici che Xplova abbia scelto la nostra squadra per portare la sua tecnologia nel mondo della MTB.

Chiara Teocchi (Atleta Team Bianchi Countervail): “Il nuovo Xplova X5 mi piace moltissimo. Al di là delle funzionalità classiche di un ciclocomputer di alta gamma per gli allenamenti, il device permette infatti di realizzare video senza dover aggiungere ulteriori dispositivi, e anche di condividerli direttamente sui social. Mi trovo molto bene e credo che contribuirà anche a renderci ancora più squadra. Da parte nostra, non vediamo l’ora di contribuire con i nostri feedback a sviluppare ulteriormente il prodotto.

ABOUT XPLOVA

Xplova Inc. è un’azienda tecnologica specializzata nella produzione di cycling computer di alta gamma. Fondata nel 2008 da un gruppo di appassionati di ciclismo e di sport outdoor, l’azienda ha oggi sede a New Taipei City, Taiwan. I prodotti Xplova sono distribuiti in tutto il mondo, unendo design funzionale e software intuitivi, pacchetti cartografici completi e dettagliati e un portale per la gestione e la condivisione di dati con la community.

Xplova X5 sarà l’arma in più a disposizione degli atleti del Team Bianchi Countervail: un bike computer dal grande potenziale innovativo, capace di riunire in un unico device funzionalità e caratteristiche finora gestibili solo con l’utilizzo di strumenti diversi. Xplova è il primo bike computer sul mercato dotato di videocamera grandangolare integrata: oltre alla funzionalità GPS avanzata e alla fruibilità di tutti i dati ed i valori in tempo reale sul display touchscreen da 3”, Xplova permette di catturare frammenti video, con attivazione manuale o automatica basata su parametri determinati dall’utente, come velocità o frequenza cardiaca.

Non solo: anche editare e condividere i video non è mai stato così semplice. Grazie alla funzione Smart Editing, Xplova è in grado di assemblare i frammenti video in una clip unica e condividerli sui social network direttamente dal device, connesso in WiFi o con la tecnologia 3G.

Xplova X5 è inoltre in grado di sincronizzare e archiviare i percorsi memorizzati sulla piattaforma online Xplova.com e sulla app “Moment”: la SmartSign™ Guidance fornisce all’utente sul display indicazioni chiare su come affrontare ciascun incrocio, oltre alla distanza dai punti d’interesse segnalati sul percorso – come la prossima salita, i punti ristoro e così via.

Lanciato in Italia nel Febbraio del 2017, Xplova X5 è distribuito da Alpen.

Per ulteriori informazioni su Xplova ed X5: www.xplova.com

Commenti

commenti

Marco