Home » Sport » Wilier Force Squadra Corse: contratto biennale Johnny Cattaneo

Wilier Force Squadra Corse: contratto biennale Johnny Cattaneo

COMUNICATO STAMPA

Primo importante colpo di mercato in vista della stagione 2016 per la Wilier Force Squadra Corse, che ha siglato un contratto biennale con il forte Johnny Cattaneo, uno dei massimi specialisti a livello nazionale della mountain bike marathon.

Nato a San Giovanni Bianco (Bergamo) il 19 maggio 1981 e residente a Santa Brigida, sempre nel Bergamasco, Cattaneo arriva alla Wilier Force dopo i tre anni trascorsi al Team Selle San Marco Trek e per le prossime due stagioni difenderà i colori della squadra del team manager – impegnato attivamente anche come atleta – Massimo Debertolis, comprensibilmente soddisfatto per l’ingaggio del forte biker lombardo.
Cattaneo e Debertolis, tra l’altro, corsero assieme alla Full Dynamix nelle annate agonistiche 2009 e 2010 e ora si ritroveranno alla Wilier Force.

«Non è stato facile portarlo nel nostro team e, proprio per questo, la soddisfazione è doppia – spiega lo stesso Debertolis – Essere riusciti ad avere un biker della sua qualità ed esperienza è per noi motivo d’orgoglio e dico “noi”, perché, ai fini della buona riuscita dell’operazione, è stato fondamentale il supporto dei nostri sponsor. Siamo motivati e cercheremo di dare a Johnny tutto il supporto che merita. È un grande atleta e un’ottima persona, il “top” in tutto e per tutto».

A favore di Cattaneo, oltre alla stima di cui gode nell’ambiente, parlano i risultati: campione italiano mtb marathon 2010, da dieci anni presenza fissa in Nazionale e medaglia di bronzo all’ultimo tricolore marathon, dove perse la possibilità di giocarsi il successo pieno a causa di un problema meccanico di cui fu vittima nei chilometri conclusivi di gara.
Nella stagione 2015, Cattaneo ha conquistato otto vittorie, sette secondi e due terzi posti e, in carriera, può vantare la bellezza di 70 successi.

La Wilier Force ha pertanto operato il primo importante colpo di mercato, in attesa dell’ufficializzazione di un altro pezzo da novanta del panorama italiano delle ruote grasse, che sarà annunciato a breve.

Squadrawilier.com

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*