Home » Attrezzatura » Accessori » VIEWRANGER SKYLINE: LE MAPPE CON LA REALTÀ AUMENTATA

VIEWRANGER SKYLINE: LE MAPPE CON LA REALTÀ AUMENTATA

ViewRanger, the Outdoor Discovery App, ovvero l’app che contiene centinaia di migliaia di guide, mappa e dati gps, è lieta di presentare Skyline, un nuovo incredibile modo per scoprire il paesaggio intorno a noi grazie alla realtà aumentata.

Questa rivoluzionaria tecnologia usa la fotocamera di smartphone o tablet e dà vita alle mappe indicando istantaneamente i luoghi, montagne e paesi che stiamo osservando! Skyline è un aggiornamento gratuito compreso nella versione più recente di ViewRanger. È disponibile da subito nell’Apple App Store e prossimamente su Google Play.

In tutto il mondo attraverso l’obiettivo della fotocamera, ViewRanger Skyline individua luoghi fino a 30 km di distanza e indica i nomi direttamente sul paesaggio.
In modalità navigazione, appariranno anche i punti percorso e le frecce di direzione, offrendo una reale e accurata esperienza escursionistica in realtà aumentata.

«Skyline identifica realmente quello che stai guardando e mostra la direzione da percorrere, rivoluzionando il modo di osservare un paesaggio e interagire con esso – afferma Craig Wareham, co-fondatore e AD di ViewRanger – Fin da subito la nostra intenzione è sempre stata quella di posizionare le informazioni della mappa direttamente sul paesaggio intorno all’utente. Adesso, grazie a ViewRanger Skyline, tutto questo è realtà e disponibile immediatamente per ogni attività all’aria aperta e nei luoghi che preferite.»

FUNZIONA OFFLINE

Per usare Skyline basta scaricare l’aggiornamento più recente di ViewRanger e premere il nuovo pulsante blu sulla schermata con la mappa.
Proprio come ViewRanger, Skyline funziona anche senza copertura telefonica, grazie alla geolocalizzazione GPS, ai sensori integrati nei dispositivi mobili e alle mappe che potete scaricare e salvare sul vostro dispositivo prima di partire.

UN MONDO DA ESPLORARE

ViewRanger Skyline funziona nell’80% della superficie terrestre, quindi pressoché dappertutto tranne nelle regioni polari meridionali e settentrionali.
«Abbiamo impiegato molti anni per sviluppare Skyline ed è fantastico poterlo finalmente presentare al mondo. Abbiamo ricevuto reazioni molto positive dai primi utenti in nazioni come USA, Giappone, Australia, Francia, Italia e Regno Unito. E adesso non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensano gli appassionati di outdoor in tutto il mondo.» dice Mike Brocklehurst, CTO e co-fondatore di ViewRanger.

SCARICA L’APP

ViewRanger consente di pianificare, navigare percorsi e di registrare e condividere ogni avventura outdoor.
In aggiunta alle mappe gratuite sono disponibili mappe premium in molti Paesi al mondo. Oltre alla comunità online di 2,5 milioni di utenti attivi, ViewRanger è utilizzato da più di 200 squadre di ricerca e soccorso, e sono oltre 600 i partner ed enti che pubblicano e promuovono i propri itinerari e contenuti tramite la nostra app.

Scoprite di più su: viewranger.com/skyline

Commenti

commenti

Marco