Home » Outdoor » VIENI A SCOPRIRE B’TWIN BY DECATHLON A BIKE SHOP TEST

VIENI A SCOPRIRE B’TWIN BY DECATHLON A BIKE SHOP TEST

Decolla da Milano l’esperienza di B’TWIN by Decathlon a Bike Shop Test 2017, il test tour italiano dedicato al mondo del ciclismo. Sono oltre 1500 gli appassionati di bike accorsi al Parco del Ticino che hanno avuto la possibilità di testare tutte le novità presentate da B’TWIN.

Conclusa questa prima positiva esperienza è arrivato già il momento di prepararsi per la seconda tappa del Tour, in programma a Bologna (Zola Predosa) sabato 14 e domenica 15.

Ancora una volta B’TWIN sarà presente con un’ampia offerta di bici da corsa, mountain bike ed e-bike in grado di soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.

Tra i modelli MTB che si potranno testare a Bologna, spicca la Rockrider 960. Ideata per il Cross country, è l’ideale per gli allenamenti intensivi e per le competizioni. È il top di gamma B’TWIN nel settore delle bici XC: il telaio in carbonio lavorato a mano monta la trasmissione SRAM GX 1×11, con cassetta 11/42, oltre a componentistica di alto livello tra cui le ruote MAVIC Cross Ride e la forcella Rock Shox Reba 100 mm con perno passante da 15 mm.

Per chi invece si sta avvicinando alle competizioni e punta su un allenamento regolare, B’TWIN by Decathlon presenterà la Rockrider 900. Questa mountain bike è caratterizzata dal telaio con geometria XC, la nuova trasmissione SRAM NX monocorona 1X11, ruote MAVIC Cross Ride FTS-X e forcella MANITOU M30 ad aria 100 mm.

Passando alle bici da corsa, a Bologna sarà possibile testare la Ultra 740 CF Team Edition. Anche in questo caso si tratta di un top di gamma, ideato per le performance su strada (ciclosportive, triathlon, duathlon), in pianura o in montagna. Il telaio e la forcella sono sviluppati in collaborazione con la B’TWIN RACING TEAM U19. Questa fantastica bici è anche stata omologata dall’UCI per la competizione su strada.

Tra gli altri modelli di bici da corsa disponibili per i test, spiccano la Ultra 520 AF GF, ideale per gli allenamenti intensivi e le uscite ciclosportive, performante con qualunque dislivello e su qualsiasi distanza, e la Ultra 900 CF, bici studiata per le competizioni da corsa e gli allenamenti intensivi su strada, in pianura o in montagna.

I test di B’TWIN sono anche per le pedelec, il nuovo segmento sempre più apprezzato nel mercato delle due ruote. A Bologna, il 14 e 15 ottobre, sarà possibile provare la gamma di bici elettriche, tra cui il modello Original 700 36V, ideata per le escursioni e gli spostamenti su strade e sentieri, ad alto livello di confort.

Per chi ama girare in città con la propria e-bike, i modelli Elops 900 E e Elops 940 E sono la scelta ideale. Il primo, con un’autonomia di 70 km, è perfetto per dare sprint ai percorsi in città e alle escursioni in bici su lunghe distanze. La 940 E invece, grazie ad un’autonomia maggiore che raggiunge i 90 km, riesce ad essere altamente performante su lunghe distanze, anche con grandi dislivelli.

Per scoprire tutta la gamma B’TWIN by Decathlon, insieme ad alcuni dei principali modelli della collezione di abbigliamento, l’appuntamento è a Zola Predosa (Bologna) il 14 e 15 ottobre.

Commenti

commenti

Marco