News
Home » Sport » Mountain Bike » VIBRAM SULLE ALPI FRANCESI ALLA MEGAVALANCHE

VIBRAM SULLE ALPI FRANCESI ALLA MEGAVALANCHE

L’azienda dall’ottagono giallo sarà presente ad Alpe d’Huez con il truck di Vibram Sole Factor.
Per curiosi e riders appassionati la possibilità di testare le esclusive performance delle suole Vibram dedicate al mondo della mountain bike.

Vibram, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, farà tappa ad Alpe d’Huez dal 4 al 10 luglio, in occasione della Megavalanche, una tra le più importanti gare di mountain bike in Europa, numero uno per spettacolarità e adrenalina.

La competizione, nata nel 1995 e appuntamento annuale per appassionati di downhill, rappresenta la gara perfetta per mountain bikers temerari, che saranno impegnati in una sfida a tutta velocità contro la forza di gravità: un percorso che parte dal ghiacciaio Pic Blanc (a 3.300 metri) e si conclude a valle a Allemont (720 metri), con oltre 2.000 metri di dislivello lungo 30 km circa.

Per il primo anno Vibram, che da sempre offre soluzioni per le calzature degli appassionati di bici, sarà presente alla eccezionale gara con il truck di Sole Factor. Un mezzo di 110 metri quadrati “on the road”, all’interno del quale i professionisti Vibram saranno a disposizione degli interessati per mostrare le operazioni di improvement della calzatura mediante l’applicazione di una suola Vibram dalle alte prestazioni, sulle calzature da mountain bike. I primi fortunati che si recheranno al truck avranno la possibilità di poter provare l’upgrade della propria calzatura in prima persona!

Due le tecnologie che Vibram presenterà agli appassionati di mountain bike: Vibram MEGAGRIP, l’esclusiva mescola sviluppata per affrontare in modo eccellente le superfici bagnate più difficili, in un mix di resistenza e grip, e Vibram IDROGRIP, un compound progettato per ottenere il massimo grip sul bagnato e che, grazie ad una specifica densità, ha una presa ottimale sui pedali delle mountain bike.

Provare per credere! Il team Vibram sarà a disposizione del pubblico per far testare le diverse suole Vibram dedicate alla mountain bike grazie ad una rampa installata nella parte antistante il truck. Vibram MEGAGRIP potrà essere messa alla prova nelle diverse situazioni, su terreno bagnato o asciutto, a diversi gradi di pendenza.

Quello a Megavalanche rappresenta per l’azienda dall’ottagono giallo un primo appuntamento con i riders, che anticipa la presenza di Vibram ad Eurobike, la più importante fiera europea dedicata al mondo della bici.

Dal 4 al 10 luglio il truck Vibram Sole Factor vi aspetta a Alpe d’Huez!

Commenti

commenti

Marco