Home » Attrezzatura » Abbigliamento » VIBRAM FUROSHIKI THE WRAPPING SOLE

VIBRAM FUROSHIKI THE WRAPPING SOLE

Vibram®, azienda leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, presenta la nuova collezione Spring Summer 2018 di Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole, la calzatura ispirata all’antica arte giapponese furoshiki di avvolgere gli oggetti nel tessuto per trasportarli. Realizzata a partire da un concept originale sviluppato internamente dai designer dell’ottagono giallo, la “suola avvolgente” continua a muovere i passi della compagna di viaggio ideale, da portare dappertutto, offrendo al consumatore cosmopolita un ventaglio di colori e texture che traggono ispirazione da tradizionali motivi decorativi e tecniche di tintura e tessitura del mondo.

Quattro sono i key concept di questa calzatura: portable, easy on, multi use e multi fit. Le Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole sono veloci da indossare e si muovono facilmente su ogni superficie urbana, grazie alla sicurezza della suola in mescola Vibram® XS City. Perfette in tutte le occasioni in cui si cerca comfort e praticità, sono le scarpe ideali nel tempo libero, nella vita di tutti i giorni e per viaggiare. Un paio di calzature da portare sempre con sé, “Take it everywhere”!

L’esplorazione e la scoperta della collezione Spring Summer 2018 di Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole trasporteranno l’immaginazione in Oriente, verso i motivi architettonici persiani ai caratteri dell’alfabeto arabo, dalle tinture del blu Cina all’indigo del Giappone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’architettura persiana, sia strutturale sia estetica, è estremamente varia e mostra una serie di tradizioni ed esperienze tra cui il simbolismo cosmico “attraverso il quale l’uomo viene messo in comunicazione e partecipazione con i poteri del cielo”. Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole Digital Persian si ispira alle opere fotografiche di Mohammad Reza Domiri Ganji, che offrono una nuova visione delle tradizioni culturali. Il modello è femminile.

Shibori è una delle più antiche tecniche giapponesi di tintura con l’Indaco. Il suo nome deriva dalla radice del verbo giapponese shiboru: “attorcigliare, legare, pressare”. Oggi la tecnica è molto diffusa ed è utilizzata dalle industrie tessili sia nella moda che nell’arredamento. Il modello Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole Shibori è femminile.

Il modello Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole Beet Red è unisex. Dal Medioevo, la barbabietola è stata utilizzata come trattamento per una varietà di condizioni legate alla digestione e al sangue. Il succo di barbabietola è stato usato come colorante rosso naturale fin dal 1500. Nell’Inghilterra del XIX secolo i vittoriani impiegavano barbabietole per tingere i capelli.

L’alfabeto arabo è il sistema di scrittura utilizzato in numerose lingue in Asia e in Africa, ma anche nel resto del mondo. Le nuovi generazioni stanno creando la cultura dell’Ibrido e Desert Script è il simbolo dell’interscambio tra Occidente e Medio Oriente. Il modello Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole Desert Script è unisex.

L’ulivo è un albero sempreverde o arbusto nativo del Mediterraneo e dell’Africa, questa pianta fu coltivata in un primo momento circa 7.000 anni fa. Il verde dell’oliva è il colore tradizionale della pace ed ironicamente un colore comune nelle divise militari. Il modello Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole Olive è unisex.

La tintura con indaco naturale ha una lunga storia in Cina, che risale alle dinastie Qin e Han (221-220 a.C.), e i tessuti indaco vengono utilizzati per l’abbigliamento da almeno 1.000 anni. China Jeans nasce dall’incontro tra la cultura tradizionale cinese indaco e il Jeans, simbolo della cultura moderna (occidentale). Il modello di Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole China Jeans è femminile.

Il nero è il primo colore usato nei dipinti neolitici. Nel XIV secolo, clero, giudici e funzionari di governo cominciano a indossare il nero in molte parti d’Europa. Nel XIX secolo è il colore degli artisti inglesi romantici, di uomini d’affari e statisti. Nel XX secolo è il colore dell’alta moda, utilizzato da tutte le più prestigiose griffe della moda italiane e internazionali. Il modello Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole Black è unisex.

Il termine “jeans” deriva da un particolare tipo di pantaloni chiamati “blue jeans”, inventati da Jacob Davis in partnership con Levi Strauss & Co nel 1871 e brevettati da Jacob Davis e Levi Strauss il 20 maggio 1873. Originariamente progettati per cowboy e minatori, i jeans sono diventati molto popolari tra gli adolescenti negli anni ’50. Black Jeans si ispira allo stile di vita di moderno e contemporaneo. Il modello Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole Dark Jeans è unisex.

Le fasce ergonomiche delle Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole sono realizzate in Sensitive® Fabrics by Eurojersey, un tessuto che garantisce il massimo comfort, traspirabilità e flessibilità.

Commenti

commenti

Marco