News
Home » Attrezzatura » Abbigliamento » VIBRAM ARCTIC GRIP UN INVERNO DI SPORT A PROVA DI GHIACCIO

VIBRAM ARCTIC GRIP UN INVERNO DI SPORT A PROVA DI GHIACCIO

Vibram Arctic Grip, la soluzione “all rubber” progettata da Vibram per un eccellente grip su ghiaccio, in particolare bagnato, è finalmente disponibile sul mercato con le nuove calzature invernali per l’outdoor. Il ghiaccio che d’inverno rende più temibili i percorsi dedicati a chi pratica il trekking e il trail running, non sarà più un pensiero.

La speciale tecnologia Vibram Arctic Grip è in grado di migliorare drasticamente le performance di grip su ghiaccio bagnato, una delle condizioni più critiche in assoluto, senza bisogno di introdurre sulla suola inserti in metallo (come i chiodini), ma con l’utilizzo di una speciale combinazione di gomme Vibram unite a un design specifico. L’assenza di elementi metallici rende inoltre possibile utilizzare queste scarpe anche dopo l’attività outdoor, su pavimenti indoor e altre superfici di appoggio, senza il rischio di causare danni e graffi.

La scelta di proposte per la stagione Fall Winter 2017.18 si fa più varia. A seconda della disciplina, è possibile individuare il modello di calzatura dotata di Vibram Arctic Grip più idoneo.

DOLOMITE Tamaskan Powered by Vibram® Arctic Grip

Il nuovissimo modello Tamaskan di Dolomite è una calzatura pensata per le attività outdoor invernali, come passeggiate sulla neve e ciaspolate. La suola Vibram, realizzata in esclusiva per il brand, sfrutta la tecnologia Arctic Grip per offrire il miglior grip possibile su superfici ghiacciate, soprattutto in presenza di ghiaccio bagnato. Il disegno della suola è studiato per favorire stabilità: i tasselli triangolari, disposti in modo da opporsi reciprocamente, contribuiscono ad ottimizzare le proprietà di trazione per un ottimo grip sul ghiaccio bagnato.
Il puntalino favorisce protezione del piede e contribuisce ad un buon grip. Le scolpiture del tacco riducono l’impatto in fase di contatto col terreno. La nuova Tamaskan di Dolomite è foderata per una piacevole sensazione di caldo al piede, è impermeabile grazie alla ghetta protettiva ed è leggera.

LOWA Tibet Superwarm Powered by Vibram® Arctic Grip

Progettata specificamente per un utilizzo invernale, la robusta Tibet Superwarm di Lowa è l’ideale per mantenere il piede caldo e asciutto grazie alla membrana impermeabile e all’imbottitura, e perfetta per camminare in tranquillità grazie alla suola in Vibram Arctic Grip. La suola è realizzata in modo da enfatizzare le proprietà della tecnologia Vibram e per consentire una camminata più sicura su superfici invernali, soprattutto se ghiacciate.

Il puntale è rafforzato per una maggiore protezione, il fondo gomma è studiato per avere uno spessore tale da offrire un buon equilibrio tra leggerezza e durata. Il tacco ha un disegno sottosquadra e contribuisce a migliorare la frenata in fase di discesa. La tecnologia Vibram Arctic Grip è applicata sui tasselli disposti nelle aree di maggior contatto con la superficie, in modo da incrementare il grip (soprattutto su ghiaccio bagnato) e la stabilità della suola. Testata sui tracciati più impegnativi, la Tibet Superwarm è la compagna perfetta per l’inverno.

MERRELL Agility Flex Ice+ Powered by Vibram® Arctic Grip

Il nuovissimo modello Agility Flex Ice+ di Merrell è progettato per il trail running invernale. La suola con tecnologia Vibram Arctic Grip, sviluppata in esclusiva per questa scarpa, garantisce un grip eccellente sulle superfici ghiacciate, in particolar modo in presenza di ghiaccio bagnato, rendendola adatta a condizioni impegnative. Il design della suola è aggressivo: ampi tasselli rettangolari, in Arctic Grip,disegnano l’area della pianta e del tacco, mentre tasselli triangolari, sempre in Arctic Grip, sono disposti in punta e sulla corona esterna del tacco, per un’eccellente trazione in ogni direzione e un ottimo grip in presenza di ghiaccio bagnato. L’ampia area d’appoggio in punta favorisce il grip su terreni sconnessi, mentre le linee di flessione migliorano la rullata naturale e il comfort. Dotata di tecnologia FLEXconnect per l’ammortizzazione e la protezione del piede, questa calzatura con ghetta integrata, per tenere furori sassi e detriti, fornisce l’agilità necessaria ai trail runner più veloci, per lunghe corse e nei percorsi impegnativi.

SAUCONY Peregrine 7 Ice+ Powered by Vibram® Arctic Grip

Saucony presenta la nuova Peregrine 7 Ice+, una scarpa da trail running perfetta per chi ama praticare questa disciplina anche in inverno, grazie alla suola in Vibram Arctic Grip. La suola Vibram, sviluppata in esclusiva per questo modello, presenta un design specificamente studiato per la pratica del trail running: i tasselli nell’area della pianta sono disposti in modo da enfatizzare la trazione, mentre i tasselli nell’area del tacco agevolano la frenata.

L’ampia area di contatto con il terreno dei tasselli, oltre a rendere la suola molto stabile, contribuisce a ottimizzare le proprietà di Arctic Grip. Risultato: aumento di grip sul ghiaccio bagnato e maggiore controllo del movimento rispetto ad una suola in gomma tradizionale. Il puntale è rinforzato per maggiore protezione da sassi e rocce. I tasselli della corona sono disposti in modo tale da favorire self cleaning e stabilità. La scarpa è dotata di costruzione Everun che ottimizza la gestione dell’energia e l’ammortizzazione. L’esoscheletro in TPU aumenta il supporto e la protezione per consentire una corsa sicura anche sui terreni più difficili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenti

commenti

Marco