News
Home » Attrezzatura » VAUDE BRILLA SUI PODI DELLE MARATHON INTERNAZIONALI

VAUDE BRILLA SUI PODI DELLE MARATHON INTERNAZIONALI

Il brand tedesco conquista medaglie in un viaggio che parte in Africa alla Cape Epic e si impone in tutto il suo splendore in Trentino-Alto Adige: dal team Centurion Vaude a MDL Racing Crew, ecco l’excursus delle vittorie in mountain bike per VAUDE.

Il brand tedesco crede fortemente nella bicicletta e per sostenerla ha scelto di sponsorizzare una delle migliori squadre del mondo della mountain bike, il celebre team Centurion Vaude. Già forti di una fila ininterrotta di podi alle più dure marathon di questo lustro, gli atleti del team si erano fregiati nel 2017 di un bronzo all’africana Cape Epic e stanno continuando a scalare la classifica UCI, ma nel frattempo non fanno mancare ai fan il consueto show della Bike Transalp, la gara più dura d’Europa.
Gli atleti del team, attualmente formato da Markus Kaufmann, Daniel Geismayr, Hermann Pernsteiner, Jochen Kass, Daniel Gathof, Peter Hermann, sono integralmente vestiti con l’abbigliamento tecnico VAUDE, amico dell’ambiente e del corpo degli sportivi. Le caratteristiche dei capi della collezione “Bike Sports VAUDE” sono infatti studiate per essere altamente compatibili con la pelle, anche quella dei bambini, con l’eliminazione di elementi chimici dannosi. Ed è anche grazie a questo che le coppie del team Centurion Vaude continuano a collezionare podi con un andamento crescente; l’ultimo è stato conquistato proprio pochi giorni fa a Trento, al termine dell’ultima tappa della celebre “Bike Transalp”. La marathon di 539,8 km con un totale di 18.185 metri di dislivello, ha visto la coppia austriaca formata da Daniel Geismayr e Hermann Pernsteiner imporsi per la conquista della medaglia d’oro, proprio davanti al duo composto dai tedeschi Jochen Kass e Markus Kaufmann: i quattro hanno infine dominato la scena trentina con il trionfo dei colori del team Centurion Vaude.
Vaude

Matteo Lonati 3° alla Dolomiti Superbike

Anche tra gli atleti italiani i risultati agonistici non mancano: solo due settimane fa il granfondista Matteo Lonati, parte di MDL Racing Crew sponsorizzato da Panorama Diffusion con il marchio VAUDE, ha fatto risaltare il proprio bronzo sul podio della Dolomiti Superbike, in categoria ELMT. Matteo Lonati si è fatto valere sui 6.000 iscritti complessivi, volando sulle asperità di questo percorso marathon lungo 113 km, con un totale di 3300 mt di dislivello.
VAUDE è distribuita in Italia da Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it

Commenti

commenti

Marco