Home » Sport » Ciclismo » UN SITO IN QUATTRO LINGUE PER LA GRANFONDO NOVE COLLI – SELLE ITALIA

UN SITO IN QUATTRO LINGUE PER LA GRANFONDO NOVE COLLI – SELLE ITALIA

L’edizione numero 47 della Regina delle Granfondo è sempre più vicina, il 21 maggio infatti, 12.000 cicloamatori prenderanno il via da Cesenatico per una edizione che anche quest’anno sta battendo record su record.
Nel 2016 i partecipanti hanno rappresentato 51 nazioni, e anche quest’ anno ci aspetta un evento di portata globale.
Per venire incontro ad un crescente numero di appassionati internazionali, il nuovo sito www.novecolli.it,  lanciato ad ottobre, continua ad aggiornarsi offrendo ora una navigazione in quattro differenti lingue.
Se fino ad oggi erano l’italiano e l’inglese gli strumenti d’interattività all’interno del portale online Nove Colli, da questi giorni sarà possibile navigare anche in lingua tedesca e spagnola.
Il tedesco sembra ormai la seconda lingua della granfondo romagnola, nel 2016, infatti, la Germania è stata la seconda nazione per numero di partecipanti e interazione online tra sito e social.
La scelta dello spagnolo risiede, invece, in un’ottica di sviluppo della passione ciclo amatoriale che sta prendendo sempre più piede nei paesi latini e sud americani, e che già nell’ edizione passata ha portato a Cesenatico appassionati da paesi come Panama, Argentina, Cile, Cuba e Perù.
Un’esigenza, quindi, dovuta allo spessore sempre più internazionale di un  evento atteso, ormai, ogni anno in tutti i continenti.
L’edizione 2017 segna quindi un’ulteriore svolta nella storia della granfondo più antica al mondo, una maturità e una sempre maggiore presa di coscienza della globalità in cui oggi viviamo.

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: