Home » Outdoor » UN “PONTE” DI LUCI, COLORI E MUSICA INAUGURA L’INVERNO DI COURMAYEUR

UN “PONTE” DI LUCI, COLORI E MUSICA INAUGURA L’INVERNO DI COURMAYEUR

Questo slideshow richiede JavaScript.

A Courmayeur l’inverno 2015-2016 inizia con il “ponte” dell’Immacolata, quattro giorni da dedicare alle feste, allo shopping e allo sci.

Quest’anno la consueta Festa d’Inverno, sabato 5 dicembre, con l’attesa accensione del Grande Albero di Natale e l’aperitivo gourmet sarà arricchita da una novità: una spettacolare sorpresa realizzata in collaborazione con Maserati.

Tutto pronto anche per la prima apertura invernale di Skyway Monte Bianco (4 dicembre) e degli impianti delle Courmayeur Mont Blanc Funivie (5 dicembre).

 Courmayeur, 2 dicembre 2015_Courmayeur ha in serbo tante sorprese per gli amanti dello sci e per chi desidera immergersi fin da subito nell’atmosfera del Natale approfittando del “ponte” che, dal 5 all’8 dicembre, darà il via ufficialmente alla stagione invernale. Si rinnova l’appuntamento con la tradizionale e suggestiva Festa d’Inverno, sabato 5 dicembre, in piazza Abbé Henry, con l’accensione del Grande Albero di Natale: oltre 20mila lucine dell’abete rischiareranno la notte e daranno il via alla festa con i Beuffons e i Badochys, in abiti tradizionali, e il girotondo porta fortuna intorno all’albero. Ma a rendere ancor più speciale l’appuntamento di quest’anno sarà uno spettacolo inedito organizzato in collaborazione con Maserati. Un gioco di luci multicolori illuminerà la piazza avvolgendo gli ospiti in un mondo fatto di immagini e musica. Per l’occasione sarà preparato un aperitivo gourmet a cura di SKIBOX, un nuovo concept di locale in quota, che alterna produttori e chef emergenti italiani per offrire “snow food” di qualità. Protagonisti, i gustosi prodotti locali, simbolo della calorosa accoglienza in stile “montagnard” che contraddistingue Courmayeur.

L’appuntamento è alle 18.30, di fronte alla storica Casa delle Guide di piazza Abbé Henry, nel cuore del centro storico di Courmayeur. Come ogni anno l’accensione del Grande Albero di Natale sarà preceduta da un emozionante countdown, un imperdibile “rito” collettivo che unirà il pubblico in un conto alla rovescia.

Tutto pronto anche per dare il via anche alla stagione sciistica con l’apertura, il 5 dicembre, degli impianti delle Courmayeur Mont Blanc Funivie (apertura parziale della parte alta del versante Chécrouit). Anche quest’anno le funivie resteranno aperte fino a mezzanotte, per permettere agli amanti dell’après-ski di trattenersi nei locali a bordo pista per aperitivi e cene gourmet accompagnati da animazione, musica e spettacoli dal vivo (per informazioni, http://www.courmayeur-montblanc.com)

Ad inaugurare il ponte e la stagione sarà la prima apertura invernale di Skyway Monte Bianco, venerdì 4 dicembre: l’occasione per vivere un’esperienza di viaggio imperdibile nel cuore del massiccio del Monte Bianco, porta d’ingresso per i più bei percorsi di sci fuoripista sul tetto d’Europa.

Tutte le informazioni su www.courmayeurmontblanc.it

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*