Home » Sport » Mountain Bike » UN MESE ALLA VAL DI SOLE MARATHON

UN MESE ALLA VAL DI SOLE MARATHON

“Un giro in bicicletta, anche di solo 40-50 chilometri, permette di dare ordine alle idee confuse”, asserì lo scrittore francese Jean-Noël Blanc, ma tra un mese a Malè (TN) i bikers avranno poco tempo per pensare, dovranno competere alla Val di Sole Marathon, nel quinto prestigioso appuntamento di Trentino MTB del 28 agosto. Le iscrizioni per partecipare saranno stabili alla quota di 35 euro fino al 20 agosto, comprensive di un buono per il pasta party, un parafanghino mudguard Vittoria Tyres, una borsa contenitiva, una confezione di lubrificante multifunzione WD-40, integratori Inkospor e svariati prodotti tipici tutti da gustare, oltre ad un biglietto andata/ritorno per la telecabina Daolasa, utilizzabile dagli accompagnatori per raggiungere il punto più alto del percorso situato al Rifugio Orso Bruno a 2150 metri di quota, per concludere con un voucher d’ingresso ai Campionati del Mondo MTB Val di Sole. Le griglie della manifestazione saranno così composte: la “Vip” sarà a ridosso della linea di partenza e vi potranno accedere tutti gli atleti appartenenti alle categorie: Élite, Under 23, Juniores, Open Women e gli ospiti, poi ci sarà la griglia di merito riservata ai primi 10 classificati Top Class e ai primi 50 classificati nell’edizione 2015, ai Fedeli Mallet ed ai primi tre leader di categoria di ogni singolo circuito affiliato, proseguendo con la griglia riservata agli iscritti dei circuiti, ovvero Trentino MTB e Trek Zerowind, poi con la griglia concessa ai partecipanti al Campionato Italiano Maestri di Sci (previsto solamente per il percorso ‘marathon’ di 61 km’) e concludendo con le griglie successive, a suddividere gli atleti a seconda della data d’arrivo dell’iscrizione.

Sono numerose anche le possibilità di pernottamento in Val di Sole, sarà sufficiente digitare i caratteri che indirizzano al sito www.valdisolebikeland.com e visitare la sezione “dove dormire”, alla quale l’apposito link “alloggiare in Val di Sole” rimanderà a tutte le opportunità che questa splendida valle del Trentino porta con sé. L’estate 2016 verrà inoltre arricchita dalla Val di Sole Opportunity, una card valida per tutto il corso dell’estate che permette la libera circolazione sugli impianti di risalita, sui mezzi pubblici di trasporto e molto altro ancora. Pernottando in una struttura convenzionata si potrà usufruire della card compresa nel prezzo dell’alloggio.

Una giornata prima della “Val di Sole Marathon” ci sarà invece la “Mini Marathon” riservata ai più piccoli, una gara divertente per tutti i bambini dai 4 ai 13 anni. L’iscrizione è gratuita per tutti, sarà sufficiente inviare all’indirizzo bike@valdisole.net il modulo di iscrizione compilato con i dati del bambino e firmato dal genitore. Lo start delle mini-sfide partirà con la competizione FCI tesserati giovanissimi, mentre a seguire ci sarà la gara promozionale aperta a tutti i bambini che si vorranno cimentare e divertire con le ruote grasse. Le categorie dei non tesserati si suddivideranno in: “Baby Promo” (4-6 anni), “Cuccioli Promo” (7-9 anni) e “Big Promo” (10-13 anni), mentre quelle dei tesserati da “G1” a “G6”. Il percorso si snoderà presso il parco giochi di Malè, da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza. Al termine delle mini-sfide premi per tutti i bambini con un gustoso Nutella Party conclusivo.

Info: www.valdisolebikeland.com

Commenti

commenti

Marco