Home » Sport » Running » TUTTI AL GREEN EVENT DELL’ALPE DI SIUSI MEZZA MARATONA: 150 PETTORALI AL SOLD-OUT!

TUTTI AL GREEN EVENT DELL’ALPE DI SIUSI MEZZA MARATONA: 150 PETTORALI AL SOLD-OUT!

La settima edizione della Mezza Maratona Alpe di Siusi si mostrerà al grande pubblico in tutta la propria bellezza il 7 luglio a Compatsch, in Alto Adige.

Una prova spettacolare e superlativa sull’altopiano per tutte le stagioni, ma che dispone ancora di poco più d’un centinaio di pettorali, ricordando che il numero chiuso della manifestazione prevede il limite massimo di 700 partecipanti e la quota ammonta a 40 euro entro il 23 giugno.

Chi non ha perso tempo è Gianmarco Bazzoni – vincitore dell’edizione 2016 – 4° nel 2018 e 5° nel 2017, pronto a scontrarsi con l’altro ‘local’ Roland Vigl, 2° nell’edizione vinta proprio da Bazzoni.

Il percorso è stato ufficialmente calibrato dalla FIDAL e misura 21,097 km, i primi tre su asfalto, i restanti tra sterrati e strade forestali non asfaltate. La Mezza Maratona Alpe di Siusi vedrà scattare gli atleti a 1800 metri sul livello del mare, portandoli fino  a 2050 metri dove si troverà il punto più elevato dell’itinerario di gara. I meno allenati non dovranno temere, ogni cinque chilometri vi saranno punti di ristoro con acqua, bevande isotoniche e frutta, ed ogni singolo chilometro verrà indicato da una apposita tabella. La Mezza Maratona Alpe di Siusi è certificata non a caso Green Event, manifestazioni i cui standard di programmazione, organizzazione e attuazione vengono effettuati secondo criteri sostenibili. I punti cardine del comitato altoatesino sono l’utilizzo di prodotti ecologici, l’efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, la valorizzazione dei prodotti locali e la responsabilità sociale, finalità in linea con la strategia climatica a lungo termine presentata dalla Giunta provinciale. La tendenza ad organizzare competizioni eco-compatibili aumenta sempre più, anche perché in tal senso non solo si contribuisce a tutelare l’ambiente, ma si garantisce anche la possibilità di attirare maggiormente sponsor e turismo sostenibile. La Mezza Maratona Alpe di Siusi offre inoltre dei camp di allenamento per migliorare la condizione atletica, dall’1 al 7 luglio in compagnia degli esperti Egon Zuggal e Rudi Brunner, e dal 3 al 7 luglio con il consulente e docente Fulvio Massini.

L’evento podistico dell’Alpe di Siusi permetterà infine di ‘chiudere’ l’abbinata “Ski & Run” con la Moonlight Classic di sci di fondo.

Per info ed iscrizioni: http://running.seiseralm.it e http://running.seiseralm.it/trainingcamp

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: