News
Home » Attrezzatura » Abbigliamento » TUTTE LE NOVITA’ DI ENDURA PER IL 2017

TUTTE LE NOVITA’ DI ENDURA PER IL 2017

Ecco le novità di Endura per la stagione 2017 che saranno in mostra ad Eurobike 2016, con nuovi design strong & fast e accessori con contenuti di alta tecnologia, per posizionarsi come marchio leader trasversale in tutti i settori: road, Mtb, urban e triathlon.

• Il nuovo casco MT500 con sistema Koroyd®
• Le nuove ginocchiere leggere MTR con sistema Koroyd®
• Restyiling per l’Hummvee II, icona da sempre
• La nuova collezione Mtb disegnata dalla leggenda vivente Danny Mackaskill
• La nuova versione del bibshort Pro SL II con il rivoluzionario sistema di misurazione approvato dal Team UCI Movistar
• La collezione Drag2Zero aero sviluppata da Endura con Simon Smart per il team Movistar Uci Pro Team.
• Le nuovissime e moderne grafiche della collezione Limited per un total look completo con la maglia, bibishort e calze abbinate con uno stile unico e inconfondibile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Koroyd®/Endura® Partnership

La reputazione di Endura per l’abbigliamento Mtb è di essere resistente e di durata indiscussa.
Ora abbiamo aggiunto un altro tassello, ovvero l’innovazione tecnologica avanzata che ci porta ai vertici della categoria per il nostro mix di qualità, durata e semplicità.
Koroyd® è sinonimo di prestazioni attraverso l’innovazione.
Esso utilizza una struttura a nido d’ape di migliaia di tubi estrusi, saldati termicamente, che può essere tagliata, sagomata, termoformata o stratificata e che offre una prestazione eccellente di assorbimento dell’impatto e un eccellente raffreddamento attraverso il flusso d’aria canalizzato.

Il risultato?
Protezione totale e al tempo stesso leggerezza e traspirazione.
La prima applicazione è stata nello zaino MT500 Enduro e la sua protezione Koroyd® posteriore.
Ora ci stiamo muovendo utilizzando tecnologie Koroyd® nei nostri nuovi prodotti della serie MT500 come il casco e la ginocchiera MTR.

Casco MT500

Leggero, con ventilazione eccezionale e protezione dagli impatti, il casco MT500 è il top di gamma nella nostra collezione Mtb. Inserti 3D Koroyd® sono al centro della calotta.
Gli inserti Koroyd® contribuiscono al flusso d’aria del casco MT500. Le grandi prese d’aria, tra cui quella ampia anteriore aggiungono un ulteriore livello di prestazioni con aria canalizzata.

Ha un’ampia visiera regolabile goggle-compatibile e cinghietti posteriori regolabili a click e
parte frontale della calotta utile per accogliere l’ingombro della maschera.
E’ disponibile anche un supporto integrato per accogliere una web cam.
All’interno poi c’è un pannello imbottito, morbido e antibatterico, a rapida traspirabilità.
Il sistema di micro-regolazione della misura è così semplice da utilizzare che può essere fatto con una sola mano.

Il nuovo casco MT500 è certificato CE EN1078 livello: 2012 + A1: 2012 e coperto da polizza di sostituzione Crash di Endura e Garanzia Endura.
Potrete toccarlo ad Eurobike 2016 per la prima volta!

Ginocchiera MTR

La storia della collaborazione Endura/Koroyd continua anche nella nuova linea di ginocchiere Mtr.
Leggerissime, morbide, ergonomiche e super traspiranti con un inserto morbido in Aramide e un inserto integrato in Koroyd, con elastici comodi e leggeri con grip in silicone e regolazioni a strap.
Design minimalista ma di grande sostanza con la filosofia che “meno” a volte offre “di più”, con eleganza, stile e semplicità.
Certificazione CE EN 1621\1.

Hummvee short II – La rinascita

Far rinascere un vecchio classico a volte è una sfida.
La storia di affidabilità e funzionalità della linea Hummvee è durata per ben dieci anni.

Abbiamo migliorato questo prodotto che ha vestito una generazione di biker e abbiamo deciso di introdurre un nuovo materiale più leggero in nylon con un look moderno, struttura elastica e morbida, regolabile in vita con varie prese d’aria e tasche strategiche, con nuove colorazioni tra cui anche il famoso camouflage e ben 8 taglie per soddisfare tutte le esigenze.

L’evoluzione è stata quindi completata per soddisfare le nuove generazioni.

Il kit di Danny MacAskill

Danny MacAskill è un talento riconosciuto in tutto il mondo.
Venuto a trovarci presso i nostri uffici, ha deciso di disegnare personalmente la sua linea di prodotti ridefinendo uno stile unico frizzante che si integra perfettamente con le sue sfide continue e nuove sperimentazioni con la sua bici.
Mettendo insieme queste innovazioni azzardate al tipico stile scozzese di umiltà, determinazione e volontà nell’affrontare la quotidianità, abbiamo trovato una perfetta sicronia per una duratura partnership tra lo stile Endura e lo stile di Danny.

A Eurobike 2016 avrete la possibilità di vedere la linea disegnata proprio da Danny in collaborazione con i nostri designer e vedere in anteprima con grande anticipo lo spot del nuovo fenomenale video di Danny, chiamato “The Ridge”.

Pro SL II bibshort

Numerosi premi dalle migliori riviste Europee.
Numerose vittorie con i migliori team professionistici.
Una vera rivoluzione nello studio del fit del fondello.
Immaginare ad una evoluzione del nostro originale Endura Pro SL bibshort non era una cosa facile ma lo abbiamo fatto migliorandolo in maniera significativa.
Ad Eurobike potrete toccarlo con mano.

Abbiamo scelto una qualità ancora superiore della fabbricazione della Lycra proveniente dall’Italia, abbiamo migliorato la tecnologia Coldblack per una protezione dal sole UPF50.
Abbiamo inserito più inserti in Mesh.
Abbiamo sviluppato un nuovo grip in silicone meno invasivo ma sempre estremamente efficace.
Abbiamo aggiunto e integrato altri pannelli più leggeri ed elastici e abbiamo applicato i loghi in colore nero con una nuova applicazione a base di silicone.

Abbiamo vinto numerosi premi per il nostro fondello della serie 700 per le sue caratteristiche totalmente diverse da quelli tradizionali grazie alla tecnologia in schiuma multistrato tagliata al laser con profilo continuo variabile e finitura antibatterica offrendo ben 3 diverse larghezze di fondello diverso in base alla conformazione delle ossa ischiatiche: stretto, medio, largo.

E siamo gli unici a proporlo.
Il bibshort Endura Pro SL II con la sua eleganza e design è quindi veramente il meglio del meglio e potrai visionarlo ad Eurobike 2016.

Collezione limited

La nostra nuova linea limited edition graphic print collection è in assoluto la nostra linea più moderna e stravagante che prende ispirazione da importanti designer come Bridget Riley per le forme e grafiche astratte sino alla collezione camouflage inspirata alla divisa dell’esercito svedese.
Forme e figure astratte futuristiche sia nella collezione uomo che donna con grafiche geometriche e floreali.

Un mix di total look che integra maglia, pantalone e calza nello stesso concept.
La maglia a maniche corte prodotta in lycra italiana con tre tasche posteriori con taschina intelligente per accogliere piccoli ingombri come i gel, e zip di sicurezza e inserti in silicone nelle maniche e nella zona inferiore.
Il fit è sviluppato esattamente come quello utilizzato dal team Movistar che offre quindi uno stile unico e alti contenuti tecnologici.
Il bibshort di questa collezione è in lycra Italiana di alta qualità con fondello Pro SL II da 600 tagliato al laser a profilo continuo variabile in gel con inserti antibatterici.
Anche le calze sono prodotte in materiale super soft Meryl Skinlife ad alta traspirabilità con profilo variabile per il supporto metatarsale.

Drag 2 Zero Aero

Endura in collaborazione con Simon Smart e Drag 2 Zero ha sviluppato il body da triathlon più veloce al mondo.
Il culmine tecnologico lo abbiamo raggiunto con lo sviluppo dei profili, grazie agli studi effettuati nella galleria del vento della Mercedes F1 a Brackely, Oxfordshire, con Alex Dowsett del team Movistar.
Molte delle tecnologie e know how applicate sul body sono coperte da brevetti e marchi registrati.
Per questo, la linea sarà visibile solo a partire dal 2017.

Sito ufficiale: www.endurasport.com.

Commenti

commenti

Marco