Home » Sport » Mountain Bike » TRIVENETO ENDURO MTB 2018

TRIVENETO ENDURO MTB 2018

Finalmente ci siamo: sono state ufficializzate le date del Triveneto Enduro Mtb 2018 che, giunto alla 6ª edizione è stato consacrato come il circuito di riferimento per tutto il movimento enduro nel Nord Est d’Italia, con il coinvolgimento di quelle gare più rappresentative a livello nazionale organizzate tra Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige.

Triveneto Enduro Mtb 2018

Come oramai da tradizione, sarà l’Enduro 3 Camini di Trieste (8 aprile) ad aprire il circuito con la 7ª edizione, che sarà una sorta di ritorno alle origini.
L’Enduro 3Camini farà parte anche del circuito SloEnduro 2018.
Dopo anni in cui la gara è cresciuta sia dal punto di vista organizzativo che tecnico, con percorsi sempre nuovi a cavallo dell’ex confine Italia-Slovenia ed atleti di livello assoluto provenienti da tutta Europa, per il 2018 i ragazzi di 360 MTB vogliono riproporre una formula più easy con chilometraggio e dislivello adatti a tutti, sui sentieri delle prime edizioni, quando nel 2011 l’enduro agonistico si affacciava a Trieste.
La gara, inoltre, farà parte dei 360 MTB Gravity Games, una due giorni completamente dedicata alle discipline Gravity che coinvolgeranno in un unico evento tutti i riders dai 7 ai 99 anni con gare di easy Dh, dual slalom ed enduro.

Domenica 29 Aprile saremo tutti in Veneto, a Lamon (Bl), per la 4ª edizione dell’AR6 Enduro Lamon, con i suoi fantastici “flow trails” sempre fedeli alla filosofia di essere tecnicamente alla portata di tutti e tutte le bici, che sarà anche la caratteristica comune di tutto il circuito.
La località, situata nelle Prealpi Feltrine, accoglierà come sempre con tanto entusiasmo tutti i riders che vi giungeranno per questa seconda tappa del Triveneto Enduro Mtb 2018.

Le Krivapete, leggendarie creature dei boschi, torneranno a spiarvi sui trails delle Valli del Natisone anche nel 2018 per la 3ª tappa del Triveneto Enduro Mtb 2018.
Una nuova location e nuovi percorsi per la Krivapete EnduRace 2018, ma sempre nelle splendide Valli del Natisone.
Il 16 e 17 giugno saranno due giorni di grande festa dello sportoutdoor e giovanile a San Leonardo (Ud), in collaborazione con Vallimpiadi e altre società ed organizzazioni, ma al centro della festa ci sarà la seconda edizione della Krivapete EnduRace organizzata dal Team Granzon.

Il gran finale del circuito Triveneto Enduro Mtb 2018, dove si assegneranno i titoli di campione 2018, vedrà il ritorno di una fantastica location che ha fatto la storia della mountain bike italiana: Nevegal, che sarà sede della tappa conclusiva dell’8-9 settembre.
Il Team Dirty metterà tutta la sua energia per organizzare un’evento da urlo che non dimenticherete tanto facilmente. Dopo quasi 10 anni dall’ultimo evento agonistico che ha fatto conoscere l’Alpe Veneta in tutto il mondo, dove a fine anni ’90 si sono svolte gare di Coppa, l’enduro agonistico vi farà scoprire tutto il potenziale di questa località, che sarà anche l’unica in cui si utilizzeranno gli impianti di risalita.

Per informazioni visitate il sito trivenetoenduro.weebly.com oppure la pagina Facebook di Triveneto Enduro Mtb 2018.

Commenti

commenti

Marco