Home » Sport » Mountain Bike » TREPIDANTE ATTESA PER LA BIKE TRANSALP

TREPIDANTE ATTESA PER LA BIKE TRANSALP

Bike TransalpLe gare a coppie stanno prendendo sempre più piede nel panorama internazionale dedicato alle due ruote, sarà la voglia di affrontare assieme le proprie paure, sudare, fare sport e godere dei propri successi con qualcun altro, poiché “la felicità è reale solo quando condivisa” diceva Christopher McCandless, protagonista di Into the Wild, proiezione cinematografica diretta da Sean Penn e tratta dalla storia vera dell’omonimo viaggiatore statunitense. Emblema di tutto ciò sarà la Bike Transalp dal 17 al 23 luglio, la traversata a coppie delle Alpi in mountain bike. I bikers dovranno prepararsi al meglio per affrontare questo appuntamento, il sincronismo fra gli atleti sarà fondamentale, essi dovranno ‘sentire’ e provare quasi le stesse sensazioni, per darsi man forte l’uno con l’altro e fare gioco di squadra.

Gli arditi pedalatori partiranno dall’Austria, da Imst, sino ad arrivare al fulcro dell’evento nonché all’apoteosi finale rappresentata dal Trentino, con la penultima tappa del 22 luglio da Mezzana a Trento, gustoso antipasto dell’arrivo finale ad Arco di Trento, per un totale di 519.51 km e 17.751 metri di dislivello in sette giorni. L’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi supporta il comitato organizzatore allestendo in prima persona il passaggio trentino, l’arrivo di tappa è previsto in Piazza Fiera a Trento, luogo in cui ci sarà un’area Expo con i partner dell’evento a fornire interessanti proposte, mentre il pasta party per rifocillare gli atleti verrà preparato a Trento Fiere, con premiazioni previste alle ore 18.



A questa entusiasmante traversata potranno partecipare coppie di bikers divisi per categorie a seconda dell’età e del sesso, le iscrizioni sono aperte e per partecipare basterà consultare il sito web di riferimento della manifestazione www.bike-transalp.de.

L’organizzazione dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi non si ferma qui, perché sono in allestimento altri prestigiosi appuntamenti ciclistici che accompagneranno gli atleti nel mese di luglio, anticipo della tappa trentina della Bike Transalp. Si tratta dell’undicesima “La Leggendaria Charly Gaul UCI Gran Fondo World Series” del 17 luglio, della seconda “La Moserissima” del 16 luglio e della gara a cronometro di venerdì 15 luglio a Cavedine (TN). Eventi nati per onorare le gesta di due grandi campioni, vere e proprie glorie del Trentino, si tratta del lussemburghese Charly Gaul e del trentino DOC Francesco Moser, il primo l’8 giugno 1956 si rese protagonista sul Monte Bondone di una tappa epica del Giro d’Italia, laMerano – Trento, mentre lo “Sceriffo” è ancor oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi all’attivo.

Info: www.bike-transalp.de, www.laleggendariacharlygaul.it e www.lamoserissima.it, oltre ai vari canali social degli eventi.

Commenti

commenti

Marco