News
Home » Sport » Mountain Bike » TRENTINO MTB RIPARTE CON 7 APPUNTAMENTI

TRENTINO MTB RIPARTE CON 7 APPUNTAMENTI

La stagione agonistica di Trentino MTB ripartirà dal 1° gennaio 2017 con un parterre di competizioni più fornito che mai. Le sfide saranno ben sette, ma con un calendario più concentrato che terminerà ad agosto e non più ad ottobre. Queste le gare nell’ordine sugli sterrati del Trentino: i bikers scatteranno il 7 maggio con l’apertura in grande stile concessa dalla “terra delle mele”, la “ValdiNon Bike” di Cavareno, il 21 maggio si sprinterà con la novità assoluta, la “Passo Buole Xtreme” di Ala, a giugno doppio appuntamento con la “100 Km dei Forti” sull’Altopiano Cimbro di Folgaria, Lavarone e Luserna dell’11 giugno e la “Dolomitica Brenta Bike” di Pinzolo del 25 giugno. Luglio in sella con la “Val di Sole Marathon” di Malè del giorno 16, mentre la storica “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” fra Ora (BZ) e Molina di Fiemme del 6 agosto e la valsuganotta “3TBIKE” del 27 agosto effettueranno un prestigioso passaggio di consegne per porre la ciliegina sulla torta a Trentino MTB 2017. L’apertura ufficiale delle iscrizioni avverrà dal primo giorno del prossimo anno, con quote di partecipazione comprensive di gadget tecnico davvero interessanti per chi desidererà effettuare tutti o quasi i contest agonistici. Sette tappe a 180 euro anziché 215 euro, sei tappe a 160 euro anziché 194 euro e cinque tappe a 140 euro anziché 154 euro. Questa è un’altra novità interessante, con gli atleti a potersi iscrivere vantaggiosamente anche a cinque gare su sette usufruendo comunque di una quota ridotta.

Trentino MTB è uno dei circuiti di mountain bike più spettacolari d’Italia, capace di esaltare all’ennesima potenza lo spirito degli atleti e le bellezze paesaggistiche e naturalistiche del Trentino, orchestrate a meraviglia dai comitati organizzatori delle singole prove.

Dal 2009 in poi il challenge ha subito una costante crescita, sia dal punto di vista dei concorrenti, sia nella qualità degli itinerari proposti e nell’organizzazione delle competizioni, un circuito che è poesia per i fenomeni delle ruote grasse.

A proposito di novità e tracciati, due gare che sicuramente stravolgeranno il proprio assetto saranno la “3TBIKE” e la “Dolomitica Brenta Bike”, nel primo caso con un percorso ‘marathon’ completamente rivisto che sfocerà anche sui terreni della Valsugana orientale, e con un tracciato unico nel secondo, rispetto al bis della scorsa edizione. Davvero una proposta ricchissima che non lascerà spazio a ripensamenti, anche perché i team potranno godere di tariffe molto allettanti che propongono l’offerta 3×2 (ogni tre concorrenti uno è gratis) per squadre da sette a dodici concorrenti, e l’offerta 2×1 (ogni due concorrenti uno è gratis) per gruppi da tredici e più atleti.

Ai siti web e alle pagine Facebook di ogni gara sono disponibili tutti i regolamenti, le offerte singole e gli inviti a soggiornare nelle bellissime località trentine, lo staff organizzatore di Trentino MTB invita fortemente a partecipare a tutte e sette le sfide in sella alla mountain bike, anche in qualità di accompagnatori; i paesaggi e gli squarci naturalistici di queste zone varranno certamente ogni attimo speso.

Info: www.trentinomtb.com

Commenti

commenti

Marco