Home » Sport » Mountain Bike » TRENTINO MTB PREPARA IL TRITTICO FINALE

TRENTINO MTB PREPARA IL TRITTICO FINALE

La Val di Sole Marathon di Malè (TN) è da sempre punto focale del circuito Trentino MTB, forse per il periodo in cui si disputa, terreno di caccia per conquistare punti importanti ai fini del rush finale del challenge che si concluderà poi con ‘La Vecia Ferovia’ e la 3TBIKE.

La prossima edizione della Val di Sole Marathon sarà la sesta e si svolgerà domenica 15 luglio, con ben due percorsi ad entusiasmare i bikers singoli e gli staffettisti, ai quali verrà per la prima volta riservato il tracciato “World Cup” di 67 km e 3.300 metri di dislivello. Una delle competizioni marathon più tecniche e sofisticate d’Italia sta per prendere il via, fra prove speciali in salita e in discesa, una gara tutta da vivere che partirà dal centro del paese di Malè fra le grida d’incitamento di un pubblico che sa quanto la MTB sia importante in Val di Sole.

I concorrenti “Race” potranno invece testare l’itinerario di gara di 35 km e 1.500 metri di dislivello, mentre i piccoli a concedersi la MiniMarathon di sabato 14 luglio al parco giochi di Malè con “Nutella Party” finale.

Martino Fruet darà del filo da torcere per quanto riguarda la distanza corta, Maria Cristina Nisi alle concorrenti della lunga, ricordando che proprio in Val di Sole ottenne il titolo di Campionessa Italiana 2017. Luca Dallavalle è campione del mondo di bike orienteering ma non si perderà la prova “Race”, seguito dal compagno di nazionale Piero Turra. Non mancherà nemmeno il bravo norvegese Christian Frøyland Foss, a dare un tocco d’internazionalità all’evento.

Ai nastri di partenza anche tutti i bikers in lotta per un posizionamento di prestigio nel circuito, sia esso assoluto o di categoria. La campionessa in carica di Trentino MTB Simona Mazzucotelli è tornata su buoni livelli di forma dopo un inizio difficile, e alla Val di Sole Marathon proverà a riconfermarsi, Lorena Zocca tenterà invece di riprendersi il trono assoluto dopo essere stata scalzata da Sandra Lever, con Marco Rosati deciso a comandare gli élite Master sino alla fine. Andrea Clauser sarà avversario tosto in Val di Sole, così come Francesco Vaia, ma con Andrea Zamboni, leader anche della classifica dello scalatore, non si scherza. Altri bikers da tenere d’occhio per il titolo di categoria saranno Alessandro Forni, Stefan Ludwig, leader tra i Master 4, Michael Wohlgemuth, Fabio Strazzer e Daniele Magagnotti.

Oggi ultimo giorno (entro le 23.59) per potersi iscrivere alla tappa solandra, con la quota di partecipazione fissata a 50 euro.

Per info: www.valdisolebikeland.com

Commenti

commenti

Marco