News
Home » Outdoor » TRE MESI AL BIKE SUMMER FESTIVAL 2016

TRE MESI AL BIKE SUMMER FESTIVAL 2016

Mancano esattamente novanta giorni, ma l’attesa comincia a farsi sentire. Continua il work in progress del Bike Summer Festival, la prima edizione della kermesse dedicata al ciclo all’interno delle strutture dell’autodromo Varano de Melegari (a pochi km da Parma). Si preannunciano tre giornate molto ricche di attività, dal 9 al 11 settembre un fitto programma di  esposizioni, gare, test, dedicate agli appassionati delle due ruote. Tante le aziende coinvolte nell’area expo, alcune hanno aderito recentemente con grande soddisfazione dei loro management, ma anche da parte dell’organizzazione generale della kermesse che fa capo a Fiere di Parma.

Siamo veramente felici di queste nuove adesioni” – commenta Marco Santojanni (Project Leader dell’evento Bike Summer Festival) –  siamo solo al primo atto, ma siamo riusciti ad avere con noi alcuni capisaldi dell’industria ciclistica mondiale – questo significa per noi partire col piede giusto ma soprattutto certificare il lavoro svolto fino ad ora”.



Le aziende, i produttori e i consumatori saranno protagonisti di un happening che ha l’obiettivo di generare negli spettatori presenti il massimo livello di interesse. Tra i top brand principali anche Specialized non ha voluto mancare all’appuntamento di Varano.

“E’ con piacere che aderiamo ad un progetto ben strutturato che è nei nostri pensieri da circa 10 anni, riprendendo un format che funziona molto all’estero e soprattutto negli States –  sottolinea Ermanno Leonardi, CEO Specialized Italia – L’ evento ha tutte le caratteristiche per segnare un cambiamento sostanziale e ci vedrà sicuri protagonisti “.

Stesso feeling con Bike Summer Festival lo stanno dimostrando altre importanti aziende di settore.

Questa è una manifestazione nella quale crediamo fortemente – dice Mauro Grespan, di  Assos Italia – aderiamo con entusiasmo a un progetto ben strutturato che ci permette di entrare in contatto con un pubblico altamente targettizzato del modo bike sia su strada che sul fuoristrada. Sarà anche un’occasione unica per fare provare agli appassionati alcuni dei nostri prodotti a loro dedicati

Il marchio Cipollini non poteva mancare al Bike Summer Festival a ai suoi principali protagonisti: i consumatori finali – aggiunge Philippe Zecchetto, ad del gruppo MCipollini – nei tre giorni in programma daremo a tutti l’opportunità di provare e apprezzare le tante novità del nostro marchio made in Italy, anche affiancando il Pro Team Csf-Bardiani in attività promozionali”.

Tutte le ultime novità sulle bici strada, il mondo offroad con le mountain bike, le più moderne city bike del momento, ma anche il nuovo mondo dei mezzi a pedalata assistita come confermato da Sergio Laurino, direttore vendite Italia di Haibike. “Come azienda leader a livello mondiale nella produzione di mezzi a pedalata assistita il gruppo Winora é sempre molto attento alle novità ed innovazioni presenti nel nostro settore – con molto interesse e curiosità abbiamo deciso di partecipare con il nostro marchio al Bike Summer Festival che propone un nuovo concetto di evento nel panorama bici. Durante questi giorni i visitatori avranno modo di vedere e provare la nuova gamma 2017 l’Haibike muscolare e a pedalata assistita, potendo testare prodotti innovativi e con varie motorizzazioni. Tutto questo partendo da un dato di fatto: chiunque salga su una ebike difficilmente potrà farne a meno!”

Confermatissimo il programma degli eventi targati Bike Summer Festival: le gare e le esibizioni di MTB, i vari test bike, la cronoscalata di sabato 10 settembre, il campionato regionale riservato alle categorie dei giovanissimi e la prima edizione della Gran Fondo BSF che chiuderà domenica 11 l’evento di Varano de Melegari. Il tutto nella affascinante  cornice naturale dell’autodromo che sarà punto di arrivo e di partenza dei tracciati che si snoderanno nell’area verde adiacente al Parco del Ceno e alla Riserva Naturale di Monte Capuccio.

Commenti

commenti

Marco