News
Home » Sport » The YT Mob: la squadra corse YT con Aaron Gwin e Angel Suarez

The YT Mob: la squadra corse YT con Aaron Gwin e Angel Suarez

COMUNICATO STAMPA

Yt ha finalmente ufficializzato la nascita del suo primo team di Coppa del mondo, chiamato “The YT Mob”, nel quale gareggerà Aaron Gwin insieme ad Angel Suarez. La direzione del team sarà affidata a 23 Degrees Sports con Martin Whiteley (ex Trek Racing Team) in qualità di team director.
La notizia della morte improvvisa di Kelly McGarry ha spinto Yt a ritardare l’annuncio ufficiale del nuovo team, ma ora finalmente è possibile dire che Aaron Gwin correrà con una Yt.

E che per per la prima volta con The Mob il marchio tedesco Yt gareggerà in Coppa del mondo e questo permetterà finalmente di dimostrare che la Tues non è solo una bici da freeride di alto livello, ma è anche un mezzo a prova di gara.

E saranno proprio Aaron Gwin, vincitore della Coppa del mondo 2015, e Angel Suarez, 20enne di grande talento in ambito downhill internazionale, ad aggiungere alla Yt Tues quei connotati agonistici che fino a oggi non ha mai avuto.
E sappiamo anche quanto Aaron Gwin sia esigente in fatto di funzionamento ed efficienza su una bici da Dh.
I primi test sono andati molto bene e non ci saranno modifiche sul telaio al punto che Gwin utilizzerà per tutto il 2016 un telaio di serie.

La creazione di questo team, però, non ha cambiato in modo radicale la filosofia di Yt, da sempre focalizzata sull’aspetto divertimento.

Lo stesso Markus Flossmann, il Ceo di Yt, lo conferma: «Abbiamo intenzione di rimanere fedeli alla nostra filosofia e aggiungere il concetto di “divertimento in gara”. Il nostro obiettivo è di dare a Gwin e Suarez il migliore supporto possibile, in modo che possano esprimersi al meglio in gara. Quindi, il divertimento in gara viene per primo, perché chi riesce a rimanere calmo e rilassato nei momenti di maggiore stress agonistico, riesce anche a esprimersi al meglio. E noi siamo felicissimi che Aaron e Angel abbiano deciso di unirsi a noi».

Anche Aaron Gwin è molto entusiasta della cosa:
«La risonanza della notizia è stata incredibile così come l’entusiasmo dei miei fan e adesso sono finalmente felicissimo di annunciare questa novità. Siamo una grande squadra perché in Yt ho ritrovato la mia stessa passione per la mountain bike e per la Dh. La Tues è perfetta e sono felice di annunciare che gareggerò con questa bici nel 2016».
Il Yt Mob avrà anche altri sponsor come e*thirteen, Onza, Trp, Renthal, Sdg, Motorex, Odi, Cane Creek e Alpinestars.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*