News
Home » Sport » The King e The Queen dell’Enduro Race sono Marco Mazzi e Anja Bocchini

The King e The Queen dell’Enduro Race sono Marco Mazzi e Anja Bocchini

Questo slideshow richiede JavaScript.

COMUNICATO STAMPA

Palazzuolo Sul Senio (FI), domenica 13 Settembre 2015, ultima tappa dell’Enduro Race: qui sono stati finalmente incoronati “The King” e “The Queen” del circuito tosco-romagnolo edizione 2015.

Marco Mazzi, nonostante la sicurezza matematica della classifica, ha dovuto chinare il capo ad uno scatenato Andrea Pirazzoli (FRM Factory Racing Team) e ad un sempre più tonico e concreto Cristian Montanari (ASD POLISPORTIVA BIKEFAN), che nelle pietraie e nei rilanci delle tre prove speciali di Palazzuolo si sono esaltati.

La neo Queen dell’Enduro Race 2015 è Anja Bocchini che mentre si toglieva il casco appena finita la PS3 ha esclamato: «Così non c’è gusto…sono l’unica ragazza!» Un messaggio esplicito alle biker per il 2016?

Da sottolineare e sicuramente da tenere d’occhio la bella categoria Giovani che ha visto una spanna sopra tutti Matteo Saccon (FRM Young Factory).

Forse complice la presenza VIP di Nicola Casadei (Team Airoh-Axo-Santacruz) che si è ritagliato una vacanza-allenamento dagli impegni mondiali ed europei per onorare tutti aprendo le danze ad ogni Ps, ognuno ha cercato di alzare il proprio livello, spingendosi anche oltre: forature, danni meccanici, lievi infortuni sono stati una costante della gara.

Una giornata di fatica, di agonismo, di sport, l’ennesima, ultima occasione per sfidare i propri amici, per rosicchiare il rosicchiabile in classifica, ma anche e soprattutto una giornata di festa, imbastita dalla SenioBike, uno staff con uno standard organizzativo veramente alto.

La pioggia è ormai la PS n°4 di Palazzuolo sul Senio ma si è presentata solo quando tutto era deciso, quando Re Marco Mazzi e Regina Anja Bocchini venivano proclamati, regalando a chi aveva fissato le proprie Mtb all’esterno delle automobili un lavaggio gratuito.

Enduro Race 2015 finisce col botto, con la gioia di sentirsi parte di qualcosa che, se anche piccola, fa sentire grandi, fa sentire importanti, con l’auspicio di crescere ancor di più.
Riportiamo le classifiche finali del circuito Enduro Race, sia assoluta sia per categorie.

Classifica assoluta individuale a punti

Classifica individuale a punti per categorie

Per tutte le informazioni sul campionato potete consultare il sito Endurorace.net o alla pagina Facebook Enduro-Race.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*