Home » Test » Abbigliamento » TEST: GUANTI SPECIALIZED BODY GEOMETRY

TEST: GUANTI SPECIALIZED BODY GEOMETRY

Abbiamo provato nel lungo periodo e su varie tipologie ti tracciati, i guanti Body Geometry prodotti da Specialized. La marca californiana dedica molte energie non solo nella costruzione di ottime bici, ma anche a tutto quello che ne gravita attorno. Per questi guanti ha studiato la tecnologia Body Geometry, il cui obbiettivo è di regalare il massimo del comfort durante le lunghe uscite.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il palmo dei guanti è costruito in pelle sintetica Micromatrix molto resistente all’uso, tutte le cuciture sono di ottima fattura e non danno fastidio quando impugniamo il manubrio o quando usiamo le leve dei freni.

La prova sul campo

La vestibilità è veramente ottima, gli inserti in silicone sulle dita funzionano egregiamente per avere un ottimo grip sulle leve dei freni e la tecnologia Wiretap funziona realmente sui touch screen dei navigatori o cellulari. Il dorso del guanto è leggero e privo di protezioni, al tempo stesso lascia la mano abbastanza fresca, rendendo questi guanti ideali anche per le uscite nel periodo estivo. La regolazione in velcro chiude bene e non va ad “appiccicarsi” ad altre parti del guanto una volta sfilato.

Il vero punto di forza sta però nel Body Geometry in gel espanso, posizionato sul palmo, che aggiunge comfort e assorbe le vibrazioni. Gli inserti in gel sono molto pronunciati e proteggono bene il palmo in caso di caduta, situazione provata durante la nostra prova al Mottolino. Gli inserti potrebbero non essere così comodi come sulla carta, soprattutto durante le prime uscite quando il guanto non ha ancora preso la forma della nostra mano e il gel non ha ceduto un po’. Infatti la mano tendeva ad affaticarsi prima del previsto, situazione che è andata via via migliorando. Gli inserti così pronunciati fanno però a pugni con manopole dal diametro maggiore: detaglio, questo, di cui tenere conto considerando anche che vanno usati per un po’ di uscite prima di avere il massimo del risultato degli studi Specialized.

Il giudizio finale

E’ un prodotto di ottima fattura, comodo in estate per la buona traspirabilità del dorso, confortevole nelle lunghe uscite grazie al gel sul palmo; offre una buona protezione della mano ed è amico dei touch screen. Unica avvertenza prima di acquistarlo: verificate bene che la vostra mano sia “compatibile” al Body Geometry anche rispetto alle manopole della vostra mtb.

Il prezzo è di 40€

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.