Home » Sport » Ciclismo » TEAM BOELS DOLMANS E SANTINI A SOSTEGNO DI PINK RIBBON PER SOSTENERE LA RICERCA SUL TUMORE AL SENO

TEAM BOELS DOLMANS E SANTINI A SOSTEGNO DI PINK RIBBON PER SOSTENERE LA RICERCA SUL TUMORE AL SENO

Santini e il team World Tour femminile Boels-Dolmans supportano l’organizzazione Pink Ribbon e la ricerca sul tumore al seno con una campagna che si concretizzerà nella messa all’asta online dei capi e delle bici che le atlete della squadra avranno in dotazione durante l’Amstel Gold Race del 21 aprile.
Per l’occasione, Santini ha realizzato i completi esclusivi che le atlete indosseranno durante la competizione nei Paesi Bassi: il colore scelto è il rosa, simbolo della lotta al tumore al seno.

La squadra femminile Boels-Dolmans e il partner tecnico Santini Cycling Wear supportano Pink Ribbon e la ricerca sul tumore al seno, con una specifica campagna che vedrà la messa all’asta dei completi, degli accessori e delle bici in dotazione alla squadra durante la Amstel Gold Race di domenica 21 aprile. Il ricavato dell’asta, che sarà online sul sito www.boelsdolmansforpinkribbon.com, così come i premi in denaro vinti dalle atlete durante la gara fiamminga, saranno donati a Pink Ribbon, l’associazione internazionale che finanzia progetti e ricerche scientifiche, incentrate sul trattamento, sull’assistenza post-operatoria e sugli effetti a lungo termine del cancro al seno.

«Certo che lo faremo! Questa è stata la nostra prima reazione quando il team manager Erwin Janssen ci ha parlato di questa speciale campagna Pink Ribbon – ha dichiarato l’ex campionessa del mondo Chantal Blaak – tutte noi conosciamo qualcuno che ha dovuto fare i conti con un cancro al seno e noi crediamo che tutti gli aiuti volti alla ricerca su questa malattia siano importanti. Siamo molto determinate a rendere questa campagna un successo, al fine di raccogliere più denaro possibile per sostenere Pink Ribbon».

L’intera dotazione fornita alle atlete per l’Amstel Gold Race sarà molto speciale: è stato infatti scelto il colore rosa, simbolo di Pink Ribbon e della ricerca sul tumore al seno. Rosa le bici, rosa i caschi e le scarpe, rosa le ammiraglie, e rosa anche il completo. Quest’ultimo è realizzato da Santini Cycling Wear, partner ufficiale del team Boels-Dolmans, specificatamente per l’occasione e rappresenta l’impegno dell’azienda nel fornire capi personalizzati che sappiano rispondere alle diverse esigenze e situazioni.

«Siamo onorati di poter sostenere le atlete della squadra e la campagna a favore della lotta al tumore al seno – dichiara Paola Santini, marketing manager Santini Cycling Wear – si tratta di un tema particolarmente sensibile che sentiamo molto vicino e abbiamo voluto dare il nostro contributo realizzando in tempo utile per l’Amstel Gold Race, dei completi speciali di colore rosa».

Sei delle maglie indossate delle atlete del team Boels-Dolmans durante la competizione fiamminga saranno messe all’asta al termine della gara e il ricavato devoluto a Pink Ribbon.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sul team: www.boelsdolmanscyclingteam.com

Francesca

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: