Home » Sport » Mountain Bike » TEAM BIKE BUSTERS 2018

TEAM BIKE BUSTERS 2018

La stagione Downhil Italiana è ancora distante, ma l’Asd Priero Team Bike Busters 2018 si sta già preparando in vista dei nuovi appuntamenti.

Team Bike Busters

Molte sono le novità, infatti dal 2018 il bravo Alan Beggin ed il giovane Filippo Tonini, non correranno più con il team cuneese, ma si avvicineranno a casa. Le conferme invece arrivano dai giovani e dagli amatori: Fabio Vanni, Maicol Francioli e Giacomo Franza che continueranno a correre con i nostri colori. Le possibilità di fare bene ci sono e sicuramente andando avanti nella stagione, (il 2017 è stato il loro debutto su una bici da downhill), la consapevolezza e la confidenza che acquisiranno, li porterà ad essere dei protagonisti.

Oltre a loro, nel team ci saranno altri giovani, infatti avremo sotto il nostro gazebo Gabriele Turelli, vice campione italiano esordienti e tutto l’ex Team FRRD di Emporio Bike di San Bartolomeo (Im) e del nostro amico Claudio Conte. Purtroppo per vicissitudini particolari ha dovuto cercare una nuova sistemazione ai suoi giovani talenti che ha portato fino a questi livelli. I fratelli Zanone, Samuele Fresco, Emanuele Riga, Alessio Medici, Gabriele Vittore saranno quindi a bordo. La fusione sta iniziando e siamo sicuri di poter arrivare sui campi gara belli carichi.

Tra gli amatori, Paolo Pettavino è da tenere d’occhio: il miglioramento che ha fatto è notevole e speriamo di poterlo tradurre in buone prestazioni nel 2018. Oltre a lui si unirà al Team Bike Busters 2018 anche Michele Barbero, che può fare bene e in cui abbiamo molta fiducia. Abbiamo già iniziato gli allenamenti con i ragazzi sui sentieri dell’Alta Val Tanaro, un comprensorio che può vantare sentieri bellissimi, ideati da Fulvio Balbi e mantenuti perfettamente da Angelo Viganò con il Nava Freeride Paradise.

Il Team Bike Busters 2018 sarà inoltre presenti sui bike park della zona, uno fra tutto quello di Viola St. Greè, che ha riscosso un gran successo nella seconda parte della stagione 2017. A livello di competizioni, il Team Bike Busters 2018 si concentrerà principalmente sul  circuito Gravitalia e il campionato italiano downhill a Pila (Ao). Prenderemo parte anche a qualche tappa del Superenduro, le più vicine. Ricordiamo che l’Asd Priero Bike Busters organizzerà una tappa della Superenduro, valida anche per qualificarsi all’EWS.

Il Team Bike Busters 2018 potrà inoltre contare sul supporto e la fiducia del marchio canadese Norco, distribuito in Italia da B-Factory, che ci sostiene da anni. Nuova, invece è la partnership con Leatt per il vestiario e protezioni di qualità: un brand distribuito da Athena S.p.a, molto conosciuto ed apprezzato sia in coppa del mondo che nel settore moto. Ringraziamo tutte le aziende chi ci permettono di sostenere e diffondere la disciplina della downhill a livello agonistico tra i giovani. Cheers ci vediamo sui trails!

Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook del Team Bike Buster.

Commenti

commenti

Marco