Home » Attrezzatura » Abbigliamento » TANTI AUGURI, SCARPA! A ISPO MUNICH 2018 DUE LIMITED EDITION PER GLI 80 ANNI DEL BRAND

TANTI AUGURI, SCARPA! A ISPO MUNICH 2018 DUE LIMITED EDITION PER GLI 80 ANNI DEL BRAND

SCARPA® celebra il suo ottantesimo anniversario e nella vetrina di ISPO Munich presenta al pubblico internazionale e a tutti gli amici dell’outdoor i modelli speciali realizzati per l’occasione, due limited edition che coniugano performance e tecnologie avveniristiche con un look vintage e il logo delle origini.

Dal 1938, da quando tutto è iniziato, ad Asolo, “città dai cento orizzonti”, SCARPA® sa innovare con coraggio e determinazione. La sua storia è fatta di passione e di impegno, per traguardi e vette sempre nuovi. Da tre generazioni, dipendenti, collaboratori e atleti, costituiscono un unico modello imprenditoriale nello sviluppo, nella ricerca e nell’innovazione, con l’obiettivo di dare oggi concretezza all’eccellenza delle calzature di domani, in termini di performance, innovazione e qualità.

«Il 2018 ricorda i primi ottanta anni di SCARPA®, l’origine di un’avventura imprenditoriale unica, un entusiasmante viaggio che ha fatto e fa la storia degli appassionati che scelgono di farsi accompagnare dai nostri prodotti per attraversare ogni luogo della terra.» 
Così Sandro, Cristina e Davide Parisotto pensano a questo emozionante ottantesimo anniversario, che desiderano condividere con tutta la famiglia SCARPA®, con le persone, fondamentali, che producono e distribuiscono nel mondo, con gli atleti e con tutti gli appassionati.

SCARPA® celebra la propria storia con quello che sa fare meglio e presenta due nuovi eccellenti prodotti in edizione limitata: lo scarpone F80 per lo sci alpinismo e il modello Zero 8 per il lifestyle.

Ai successi raggiunti, a questo ottantesimo compleanno e ai molti altri a venire, perché in SCARPA® nessun luogo è lontano.

SCARPA® F80 – Anniversary Edition

SCARPA F80 - Anniversary Edition

SCARPA® F80 si veste di rosso e si impreziosisce del logo storico SCARPA® in una versione realizzata in 2018 pezzi numerati, per una LIMITED EDITION esclusiva che celebra gli 80 anni del brand.
Uno scarpone che offre, oltre a tanta tecnologia e prestazione, le più belle emozioni del passato e quelle del presente, e regala a tutti quegli appassionati che conoscono la storia di SCARPA® la possibilità di farne parte da “attori principali”.

Le caratteristiche tecniche rimangono fedeli all’attuale F1: versatilità, leggerezza, comfort e performance. Uno scarpone adatto a tutte le attività scialpinistiche, dalla salita con i ramponi, fino alla discesa in neve fresca, dove la Carbon Core Technology nello scafo e X-Cage Evo nel gambetto garantiscono una diretta trasmissione degli impulsi allo sci, favorendone il controllo e il divertimento. La leva posteriore ha ingombri minimi, e permette un agevole e sicuro passaggio dalla fase Ski a quella Walk.

Il duplice sistema di chiusura garantisce la massima precisione di calzata: il sistema BOA® per l’avampiede e la leva Fast Buckle con fascia a velcro referenziata per l’area tibiale. La suola Vibram, infine, offre un grip eccezionale in fase di camminata. Tra le importanti novità di questo modello esclusivo, SCARPA® aggiunge, per primo sul mercato dello sci alpinismo, il sistema di localizzazione RECCO®, grazie al quale è possibile localizzare in maniera rapida e precisa la persona dispersa.
Un dettaglio, che dettaglio non è, e che permette a SCARPA® di ribadire la propria leadership in questo mercato.

SCARPA® Zero 8 – Anniversary Edition

SCARPA Zero 8 - Anniversary Edition

SCARPA® trae ispirazione dal leggendario modello da arrampicata “Roch Star”, vero best seller degli anni Settanta, e presenta nella Collezione Lifestyle il modello Zero 8. Rivisitazione eccellente di una calzatura performante e tecnica dedicata al climbing, SCARPA® Zero 8 viene reinterpretata per entrare nell’uso quotidiano degli sportivi metropolitani e di coloro che desiderano indossare in ogni momento l’autentico heritage del mondo dell’arrampicata e di SCARPA®. Disponibile in una prestigiosa limited edition numerata, Zero 8 porta all’interno del nome un indizio dell’80esimo anniversario che il brand celebra quest’anno, unito al logo d’antan e ai colori brillanti del modello di partenza.

Dell’uso tecnico originale, il modello conserva l’allacciatura in punta tipica del climbing e la protezione, rinnovata attraverso un materiale innovativo come il TPU, alla base della tomaia. La suola Vibram sviluppata per l’approach rende Zero 8 ideale per un uso versatile su superfici differenti e nelle diverse situazioni.
SCARPA® Zero 8 sarà disponibile in un numero limitato di 1500 pezzi.

Commenti

commenti

Marco