News
Home » Sport » Superenduro 2016

Superenduro 2016

[Comunicato stampa]

Il Superenduro è finalmente pronto ad annunciare per Martedì 23 Febbraio (ieri n.d.r.) l’apertura delle iscrizioni al calendario gare 2016 e lo fa ne migliore dei modi, attraverso il lancio del nuovo sito internet che ci accompagnerà nel racconto di questa entusiasmante stagione di enduro ormai alle porte.
Manca circa un mese alla prima tappa di Massa Marittima per cui non c’è tanto tempo da perdere e se prendere parte a questo grande ritorno alle gare è tra gli obbiettivi che vi siete prefissati per questa stagione non vi resta che leggere il regolamento e cliccare sul bottone ISCRIVITI!
Diverse le novità che vi aspettano in questo 2016, ma non preoccupatevi nessuna rivoluzione all’orizzonte.

Innanzitutto il nuovo sito. Oltre ad essere rinnovato nella grafica, è più facile da consultare. Ad esempio permette un più rapido accesso al Documento Gara con tutte le informazioni sulle singole tappe. Qui quello di Massa Marittima in programma per il 19/20 Marzo.
La comunicazione è sempre stato un tema sul quale Superenduro ha puntato molto, e continuerà a farlo. Sarà una stagione immortalata da bellissime foto e video con tanti magazine e testate di settore presenti alle manifestazioni.
Abbiamo lanciato anche il nuovo Instagram! Seguiteci!

Sul fronte race è bene ricordare il ritorno alle gare su un giorno. Si corre la Domenica, con prove libere su percorso definitivo il Sabato. L’annuncio del percorso di gara invece avverrà il Venerdì della settimana antecedente la manifestazione ma senza tracciatura.
Franco Monchiero direttore gara: “Ho stabilito questa modalità per dare la possibilità a tutti di provare il percorso con calma incrementando i parametri di sicurezza. Non mi piace l’idea che i concorrenti diano il massimo su un terreno che non conoscono bene. Allo stesso tempo però tutti i rider hanno a disposizione la sola giornata di sabato per studiare a fondo le linee e i passaggi dove fare la differenza e questo a parità di livello e capacità tecniche dovrebbe equilibrare i valori in campo”.

Un’altra variazione introdotta per il 2016 riguarda la punzonatura. D’ora in poi verrà applicata unicamente al telaio sotto forma di tabella oraria e alle ruote.
Ultima ma non certo per importanza la nascita della categoria E-Bike, un segmento in forte crescita e sviluppo, assolutamente desideroso di mettersi alla prova anche in modalità gara.
Mano pronta sulla tastiera l’apertura delle iscrizioni è fissata per Martedì 23 Febbraio!

E una volta completata l’iscrizione vi attende una bella iniziativa promossa dal nostro nuovo partner VITTORIA.
Ad ognuna delle quattro gare di Superenduro 2016 il prestigioso marchio italiano mette in palio 10 coppie di gomme a scelta tra i modelli Morsa, Goma, E-goma e Jafaki da ritirare direttamente il weekend di gara presso lo stand Vittoria – qui tutte le info!!!
Iscriversi potrebbe voler dire correre con un bel paio di gomme nuove!

Ci vediamo a Massa Marittima per la prima Superenduro 2016!

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*