Home » Attrezzatura » SUGLI SCI ALLA RICERCA DELLA CURVA PERFETTA

SUGLI SCI ALLA RICERCA DELLA CURVA PERFETTA

Cosa succede quando tre leggende del circo bianco mettono a disposizione la propria esperienza per la realizzazione di uno sci ispirato ai modelli utilizzati nelle gare di Coppa del Mondo, ma perfettamente sciabile in pista? Succede che Fischer, storico marchio di riferimento per lo sci, non si lascia sfuggire l’occasione! È così che l’ex azzurro della discesa Kristian Ghedina, il gigantista svizzero Mike von Grüningen e il poliedrico austriaco Hans Knauss hanno contribuito alla nascita della linea RC4 THE CURV. A poche ore dall’avvio della Coppa del Mondo di Sci Alpino, previsto nel weekend del 28 e 29 ottobre sulle nevi di Sölden, Fischer presenta il nuovo nato della famiglia THE CURV: lo sci RC4 THE CURV GT. Un modello di estrazione racing, ma pensato per un impiego in pista, dedicato a un pubblico qualificato e di alto livello, che vuole “condurre” curve perfette su piste dure e impegnative.
Completa l’offerta per gli sciatori elite lo scarpone RC4 THE CURV 130, anch’esso sviluppato con il contributo delle tre leggende dello sci. Controllo preciso in pista e una piena affidabilità in curva, per un modello che ridefinisce gli standard degli scarponi di ispirazione garaiola in termini di precisione, vestibilità, controllo e design.

SCI FISCHER RC4 THE CURV GT 

Il nuovo modello della famiglia Curv si caratterizza per una larghezza più generosa sotto il piede, 80 millimetri, che offre una maggiore garanzia in fatto di stabilità. La struttura in laminato di carbonio Diagotex assicura una perfetta rigidità torsionale, mentre la costruzione Triple Radius accompagna lo sciatore durante tutte le fasi di curva. Soletta gialla da Coppa del Mondo con bordi rinforzati che proteggono lo sci dal surriscaldamento conseguente all’accumulo di calore.

RC4 THE CURV

Misure: 168, 175, 182 cm
Sciancratura: 129/80/112 mm
Raggio: 16 mt (175cm)
Prezzo al pubblico: 999,00 Euro

SCARPONE FISCHER RC4 THE CURV 130

E’ subito chiaro, fin dalla prima calzata: lo scarpone Fischer CURV è semplicemente perfetto. Lo scafo e la scarpetta interna lavorano in modo sinergico. Preformata e tridimensionale, la scarpetta offre il massimo in fatto di comfort, scafo e gambetto garantiscono ottima vestibilità. Il materiale termoformabile con cui è realizzato lo scafo permette infatti di adattarlo alla morfologia del piede grazie alla tecnologia powered by VACUUM. Proprietà inalterate del flex degli scarponi, con una particolare costruzione che li rende più rigidi e stabili, indipendentemente dalle condizioni della pista e climatiche. Con il modello FISCHER RC4 THE CURV 130 lo sciatore può quindi concentrarsi completamente sulla ricerca della curva perfetta.

Misure: 24,5/25,5 … 30,5
Prezzo al pubblico: 449,00 Euro

Per maggiori informazioni:
www.oberalp.comwww.fischersports.com/it

Commenti

commenti

Marco