Home » Sport » Sci » SÜDTIROL GARDENISSIMA KIDS 2018

SÜDTIROL GARDENISSIMA KIDS 2018

In Val Gardena fervono i preparativi in vista dell’attesissima Südtirol Gardenissima Kids, una gara di sci promozionale molto particolare dedicata ai “campioncini” della neve, in programma domenica 8 aprile.

La partenza è prevista alle ore 9, quando i piccoli sciatori sono chiamati a sfidarsi in uno slalom tutt’altro che semplice, che andrà in scena in un percorso spettacolare di 2 chilometri con un dislivello di 463 metri che si sviluppa dal Monte Seceda fino alla stazione a valle della seggiovia Fermeda.

Ci saranno due cancelli di partenza, come avviene generalmente per lo slalom parallelo: il percorso, nella parte iniziale, sarà proprio uno slalom gigante parallelo per diventare poi un unico percorso di slalom gigante.

Nell’ambito di ogni categoria maschile e femminile i piccoli concorrenti saranno divisi in Superbaby, Baby, Cuccioli e Ragazzi. Per partecipare alla gara è obbligatorio l’utilizzo del casco. Questa del 2018 è la quinta edizione della manifestazione. Le iscrizioni saranno aperte fino al 3 aprile. I pettorali saranno distribuiti nella giornata di venerdì 6 aprile, tra le ore 16 e le 19.30 presso il Centro Iman a S. Cristina oppure domenica 8 aprile alla partenza della gara, tra le ore 8 e le 8.30.

Ai baby sciatori verranno assegnati fantastici premi: la premiazione ufficiale della Südtirol Gardenissima Kids 2018, dove non mancheranno bellissime sorprese, avrà luogo domenica 8, presso la stazione a monte della funivia Seceda alle ore 14.

Commenti

commenti

Marco