News
Home » Outdoor » SPORT E WELLNESS PROTAGONISTI AL BLU HOTEL NATURA & SPA

SPORT E WELLNESS PROTAGONISTI AL BLU HOTEL NATURA & SPA

Una pausa rigenerante all’insegna dello sport e del wellness: è la proposta del Blu Hotel Natura & Spa, splendido resort a quattro stelle a pochi passi dal centro di Folgaria, che si candida come luogo ideale per organizzare una vacanza attiva orientata alla remise en forme, “sfruttando” le montagne circostanti e lo splendido Centro Benessere by Clarins, fiore all’occhiello del Blu Natura Hotel & Spa.

Siccome il buongiorno si vede dal mattino, la colazione proposta dal Blu Hotel Natura & Spa è perfettamente in linea con le esigenze nutrizionali di chi ha a cuore il proprio benessere o ha in programma una giornata improntata allo sport e all’attività fisica. Il ricco buffet, dal design moderno e accattivante nell’esposizione, offre tagliate di frutta fresca, verdure, dolci e biscotti fatti in casa, semi oleosi, frutta secca, cerali, yogurt e tutti i prodotti tipici del “Continental Breakfast” (pane, uova, succo di frutta, marmellate…), con un’attenta e precisa valorizzazione delle specialità del territorio, partendo dallo speck per arrivare alla torta di mele.

Dalla semplice passeggiata all’uscita in mountain bike, dal trekking al nordic walking passando per equitazione e arrampicata, sono innumerevoli le attività sportive che si possono praticare a stretto contatto con la natura, nello splendido scenario che circonda il Blu Hotel Natura & Spa, una delle zone più suggestive del Trentino.

In un paesaggio caratterizzato da prati, torrenti e foreste, chi ama praticare attività fisica ha a disposizione una palestra a cielo aperto, senza confini, con la possibilità di organizzare camminate ed escursioni di ogni livello. Oppure si possono programmare uscite di Nordic Walking con istruttori della zona o mettersi alla prova con l’Orienteering, disciplina sportiva nata all’inizio del XX secolo, che combina l’attività fisica con l’esplorazione del territorio.

La montagna si può vivere anche in sella a una mountain bike, a una bici da corsa o a una E-Bike con pedalata assistita, per godere del paesaggio e non perdersi nemmeno uno scorcio.
Chi ama cavalcare può lasciarsi rapire dal susseguirsi degli ampi panorami che caratterizzano l’Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna, la cornice perfetta per cavalli e cavalieri, solitari o in gruppo, che possono percorrere sentieri medievali, foreste secolari e anche ex strade militari che si snodano tra trincee e forti della Grande Guerra.

Gli appassionati di golf hanno invece a disposizione un campo a 18 buche a Costa di Folgaria, a 1.200 metri di altitudine, una bellissima struttura dotata di Driving Range, Pitching Green e Putting Green.

E dopo l’attività fisica, non c’è niente di meglio che coccolarsi nell’ampio e raffinato Centro Benessere by Clarins, caratterizzato da un ambiente studiato per raggiungere il massimo relax; un’area completa di ogni servizio, ideale per provare un’esperienza sensoriale unica, con piscina interna attrezzata con lettini e dotata di idromassaggio e vasca esterna, sauna a infrarossi, bio sauna, sauna finlandese, bagno turco e zona relax con angolo tisane.

Gli ospiti che hanno praticato attività fisica durante possono contare su un massaggio rilassante per il corpo, ottima strategia di recupero dopo lo sport poiché favorisce la circolazione sanguigna agevolando la vasodilatazione e il trasporto di ossigeno ai tessuto, stimolando muscoli e sistema nervoso. A disposizione degli ospiti anche trattamenti estetici, massaggi rigeneranti o antistress, il solarium.

Queste sono alcune delle attività che si possono vivere programmando una vacanza “attiva” di charme presso lo splendido Blu Hotel Natura & Spa, cornice perfetta per una pausa rigenerante tra le montagne trentine.

Commenti

commenti

Marco