Home » Outdoor » SPORT IN FESTA 2018: CALATO IL SIPARIO SUL PROGRAMMA DI GARE

SPORT IN FESTA 2018: CALATO IL SIPARIO SUL PROGRAMMA DI GARE

Nel weekend si sono disputate le ultime gare della kermesse sportiva organizzata a Cesate (Milano) da Friesian Team. Un ricco programma che ha visto sfidarsi gli amanti delle varie discipline in divertenti tornei di squadra come beach soccer, beach volley, pallavolo e basket ma anche in attività come duathlon, aquabike e corse a piedi.

Chiusura in grande stile per la ventunesima edizione di Sport in Festa, la manifestazione multisportiva organizzata da Friesian Team nel comune di Cesate, a nord di Milano. Undici giorni, da giovedì 21 giugno fino a domenica 1 luglio 2018, nel corso dei quali c’è stata una vera e propria celebrazione delle diverse discipline sportive: da quelle di squadra a quelle individuali. Il perfetto coronamento dell’evento è stato poi fornito dalle condizioni meteo favorevoli, che hanno permesso di svolgere al meglio tutto il programma, e dalla grande partecipazione degli appassionati. I protagonisti assoluti dell’ultimo weekend di gare sono stati la corsa podistica e il triathlon, per grandi e piccini.

UN WEEKEND TRA PODISMO E TRIATHLON

La gara regina di venerdì 29 giugno è stata la 6H Podistica, una new entry nel programma, che ha visto trionfare Stefano Grisoni (113 giri in 5:58.07,4) davanti a Daniela De Stefano (110 giri in 5:59.06,7) e Angelo Migliavacca (106 giri in 5:57.55,9).

Il giorno successivo è stato all’insegna del triathlon con lo svolgimento della Triathlon Kids e della 4H Triathlon – una gara non stop aperta sia a squadre composte da tre atleti che ai singoli. I 200 metri a nuoto, i 5 chilometri in sella alla MTB e gli 1,5 chilometri di corsa hanno incoronato il team composto da Benitez, Cecchetto e Pozzi che hanno chiuso con il tempo di 4:15.53,4 precedendo altre due squadre: quella composta dal terzetto Pocaterra, Beranger e Schianchi (4:19.21,2) e quello formato da Nizzi, Ruzzo e Zocchi.

IL GRAN FINALE DI DOMENICA

Domenica 1 luglio sono andate in scena le gare che hanno concluso il programma della manifestazione: alla mattina è partito il Trail delle Groane al termine del quale si è svolto, oltre alle consuete premiazioni, anche un gustoso pasta party.

La gara da 21 chilometri si è svolta all’interno del Parco delle Groane e ha premiato Willyam Iacoboni (1:28.05,7) che è riuscito a trionfare davanti ad Antonio Basilico (1:28.58,5) e a Davide Morellini (1:30.23,3). Gara, quest’ultima, che insieme al “Montevecchia Night Trail” – competizione podistica che si svolgerà a partire dalle ore 23.30 di venerdì 13 luglio 2018 – della Combinata “Bolla Libera, Liberi Trail per Liberi Podisti”. I classificati nelle due gare saranno inseriti in un’unica graduatoria data dalla somma dei tempi di percorrenza dell’una e dell’altra.

La ciliegina sulla torta dell’edizione di quest’anno di Sport in Festa, oltre alla grande partecipazione da parte degli sportivi, è stato il merchandising e il materiale grafico molto apprezzato da pubblico e addetti ai lavori. Non resta quindi altro da aggiungere se non che… Friesian Team, sport e tanto divertimento vi aspettano l’anno prossimo con la numero ventidue dello Sport in Festa.

Per il programma completo: www.friesianteam.com

Per le classifiche: https://www.endu.net/results

Commenti

commenti

Marco