News
Home » Sport » Ciclismo » SPETTACOLO LEGGENDARIO ALLA “CHARLY GAUL”

SPETTACOLO LEGGENDARIO ALLA “CHARLY GAUL”

Manca pochissimo agli eventi ‘leggendari’ della dodicesima edizione de “La Leggendaria Charly GaulUCI Gran Fondo World Series”, in partenza tra una settimana esatta con la cronometro di Cavedine (TN) di venerdì 7 luglio, anch’essa prova di qualificazione UCI Gran Fondo World Series nonché sfida dall’impagabile fascino nei dintorni della stupenda Valle dei Laghi trentina.

Nella giornata successiva ci sarà invece la ciclostorica “La Moserissima”, la quale assieme a Francesco Moser riporterà in auge il ciclismo d’epoca. Nella serata di sabato ecco la novità assoluta rappresentata dalla competizione a scatto fisso, con un altro Moser al via, Ignazio. La “Tridentum Crit” si svolgerà nel centro storico di Trento, con due manches (uomini e donne); si tratta di una tappa del calendario italiano dove si corre con bici senza freni e senza cambio, su traiettorie che mettono alla prova l’abilità del ciclista nel rallentare ed inserirsi in curva. La tappa di Trento rappresenta una novità per le gare a scatto fisso, infatti verrà disputata su pavé antico, che aumenta la difficoltà ma anche il prestigio della corsa.

Domenica 9 luglio il gran finale sarà rappresentato dalla dodicesima “La Leggendaria Charly Gaul” suddivisa nei percorsi ‘per fenomeni’ di 141 km e 4000 metri di dislivello e di 57 km e 2000 metri di dislivello, entrambi in partenza dal cuore di Trento e culminanti sul Monte Bondone.

Eventi davvero per tutti i gusti quest’anno, ma gli appassionati di ciclismo dovranno affrettarsi se vorranno assicurarsi un posto sfruttando anche le quote agevolate della gara, previste entro la giornata odierna a 52 euro per competere nei percorsi granfondo o mediofondo o alla cronometro, con la possibilità inoltre di sfruttare la quota combinata di 70 euro per partecipare ad entrambi gli eventi targati UCI Gran Fondo World Series.

La tariffa d’iscrizione a “La Moserissima”, invece, ammonta a 40 euro sempre entro la giornata odierna, una ciclostorica ancor più suggestiva poiché proposta su due nuovi tracciati.

La quota comprenderà la rivista ufficiale La Leggendaria Charly Gaul UCI Gran Fondo World Series | La Moserissima – La Ciclostorica di Trento, un vasetto di confettura Menz & Gasser, mela Melinda, succo di frutta Trento Frutta, Sportdrink Enervit, borraccia Enervit, barretta Enervit, infuso Trentino Erbe, fiale di lubrificante Finish Line, gadget Eleven, servizio ristori, voucher lunch e parcheggio auto riservato, mentre per tutti i concorrenti ci sarà anche la possibilità di acquistare al prezzo agevolato di 30 euro la maglia tecnica ufficiale de La Leggendaria Charly Gaul, realizzata con tessuti Interlock e Air, morbidi, leggeri, elastici e traspiranti, 100% made in Italy e certificati Oeko-Tex Standard.

Gli eventi dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ed ASD Charly Gaul Internazionale sono un autentico vanto per la città tridentina, e sempre abbinati a numerose iniziative di contorno in una sorta di “weekend lungo” dedicato a tutti i competitors del pedale e alle loro famiglie che potranno visitare il prestigioso Bike Expo previsto in Piazza Fiera a Trento, e alle quali è riservata la Trentino Guest Card che permette di visitare tutti i musei e di utilizzare la mobilità pubblica, mentre direttamente dal proprio divano di casa ci si potrà gustare il racconto del Monte Bondone sulla Funivia di Sardagna (canale History Lab). La mostra relativa ai 200 anni della bicicletta al MUSE chiuderà poi un programma significativo. L’offerta de “La Leggendaria Charly Gaul” è inoltre al 100% green, poiché promuove il territorio ed i prodotti locali, una proposta eco-sostenibile e all’insegna della sicurezza.

Per info ed iscrizioni: www.laleggendariacharlygaul.it

Commenti

commenti

Marco