Home » Sport » Mountain Bike » SPECIALIZED WORLDWIDE PARTNER DI HERO 2019

SPECIALIZED WORLDWIDE PARTNER DI HERO 2019

Il brand americano che rappresenta un punto di riferimento nel settore del ciclismo è il nuovo Worldwide Partner di HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo che nel 2019 celebrerà la decima edizione.

Il prossimo sarà un anno davvero importante per la HERO Südtirol Dolomites e in vista del 2019 si preannunciano importanti novità. La maratona di mountain bike più dura al mondo sabato 15 giugno 2019 festeggerà infatti la decima edizione, un passaggio a due cifre nella conta delle edizioni che inserisce definitivamente l’evento tra quelli più importanti, attesi, e longevi, nel panorama mondiale delle competizioni di ciclismo off-road.

In nove anni 26.194 bikers hanno pedalato sui tracciati HERO, nel format consolidato di circumnavigare il gruppo del Sella: due percorsi di 86 e 60 chilometri con, rispettivamente, 4.500 e 3.200 metri di dislivello, da affrontare immersi nella magnificenza delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.

Un evento unico nel suo genere, fatto sì di grandi numeri, ma anche di cuori pulsanti, tanto da essere stato scelto come appuntamento clou nel proprio calendario internazionale da una delle aziende leader del settore della mountain bike: il brand statunitense Specialized sarà Worldwide Partner di HERO 2019. L’azienda di Morgan Hill, California, ha scelto la manifestazione sulle Dolomiti per una condivisione di valori che accomuna il percorso dei due brand: innovazione, sfida e natura, sono gli elementi fondanti di HERO Südtirol Dolomites.

«Un’azienda come Specialized non può non essere al fianco della più dura gara di mountain bike del mondo. La nostra storia, la nostra tradizione ed il nostro DNA competitivo trovano nella HERO il giusto partner per rafforzare ulteriormente la nostra immagine. – ha dichiarato Ermanno Leonardi, Managing Director di Specialized Italia»

Una grande novità quindi per l’edizione del decimo anniversario della HERO Südtirol Dolomites, che promette di essere ancora più spettacolare.

«Siamo davvero onorati di poter vantare un partner tecnico come Specialized a partire dall’anno 2019, un’edizione davvero molto importante per noi essendo quella del “numero dieci” – ha commentato Gerhard Vanzi, presidente del comitato organizzatore di HERO Südtirol DolomitesLa voglia di accettare le sfide senza arrendersi, e di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, ha reso possibile questa importante partnership».

Non resta quindi che cerchiare in rosso sul calendario la data di sabato 15 giugno 2019, quando 4.019 atleti faranno battere all’unisono i loro cuori e celebrare la passione della mountain bike.

Per ulteriori informazioni: www.herodolomites.com

Commenti

commenti

Marco