Il conto alla rovescia è ormai iniziato: mancano solo 10 giorni all’edizione 2016 di Outdoor Shop Test, la fiera B2B dove esposizione e prove materiali outdoor si incontrano.
Dall’11 al 13 settembre Cavalese si trasformerà nella capitale italiana degli sport Outdoor grazie all’arrivo di oltre 50 brand e più di 100 negozianti specializzati provenienti da tutta Italia.
[ads1]
Tantissime le gradite conferme rispetto alla prima edizione dell’evento: Five Ten e Beal, Camp e Cassin, CMP, GM Calze, Kayland, Mammut, Monvic, Montane, Outback ’97, Ocun, Petzl, La Sportiva, Vibram, Ferrino, Panorama Diffusion con tutti i suoi brand, il gruppo Scott Sports (che comprende anche Outdoor Research e Dolomite), Garmont e Leki. Queste sono le numerose realtà che per il secondo anno consecutivo esporranno le loro collezioni, mettendole a disposizione dei visitatori di Outdoor Shop Test.
Tanti anche i marchi che hanno deciso di aderire per la prima volta: tra questi Climbing Technology, GORE-TEX, adidas Eyewear, Scarpa, Teva, Lizard, Lurbel, Terra Peak, Brugi, Gabel e Garsport.
Per i negozianti, a meno di 300 metri dal Villaggio, verrà allestita un’area test studiata per adattarsi alle esigenze di tutti: una falesia con ben 17 itinerari, un’area boulder e ben 7 percorsi dedicati agli appassionati di trail running, nordic walking, running edescursionismo, con lunghezze variabile dai 1.500 ai 3.000 metri e tempi di percorrenza compresi tra i 15 e i 30 minuti.
Ma le novità di Outdoor Shop Test 2016 sono anche “indoor”. Per la giornata di lunedì 12 sono in programma:
– Aperitivo light “powered by Aperol e GORE-TEX”;
– workshop di approfondimento su casci da scialpinismo ed uso di materiale dinamico per cordini, soste e longe;
– le premiazioni della seconda edizione degli Outdoor Industry Awards;
– presentazione attività Italian Outdoor Group;
– Apericena con tutti i partecipanti dell’evento;
– Movie Night
Tante saranno ancore le novità che la seconda edizione di Outdoor Shop Test regalerà a tutti i partecipanti. Per rimanere aggiornato visita il sito www.outdoorshoptest.com o la fanpage facebook.com/outdoorshoptest.
Sei un negoziante, un’associazione sportiva o una guida alpina e vuoi partecipare all’evento?Iscriviti qui!
Scopri come raggiungere la Falesia di Montebello e l’Area Boulder guardando questo video!
Scopri l’area test di OST 2016 cliccando qui!
Aziende partner Outdoor Shop Test 2016:
adidas Eyewear, AST, Beal, Brugi, Cep, Camp, Cassin, CMP, Climbing Technology, DMM, Dolomite, Edelride, Elle Erre, Equilibrium, Ferrino, Five Ten, Gabel, Garsport, Garmont, GM Calze, GORE-TEX, Kayland, La Sportiva, Lizard, Leki, Lurbel, Mission, Mammut, Monvic, Montane, MSR, Meindl, Nembol, Nordsen, Nikwax, Ocun, Ortovox, Outdoor Research, Petzl, Primus, Red Chili, Rock Slave, Scarpa, Scott, Sea to Summit, Thule, Vaude, Vibram, Terra Peak, Thermarest e Teva.
Outdoor Shop Test è il primo e unico test materiali solo trade in Italia dedicato all’outdoor.
Cosa si fa durante Outdoor Shop Test?
test & presentazione collezioni a negozianti e media
formazione: workshop gratuiti per i professionisti di settore
buyers day: ordini mirati in apposite aree/strutture previo appuntamento con le aziende
networking: incontro tra aziende e negozi = espansione dell’offerta per i negozi, espansione rete vendita per le aziende