News
Home » Sport » Mountain Bike » SLOENDURO: CALENDARIO 2017

SLOENDURO: CALENDARIO 2017

Presentato il calendario della serie SloEnduro 2017 che, con sei gare in quattro diversi paesi, tra cui per la prima volta una gara di qualificazione EWS, sembra possa a tutti gli effetti candidarsi per un posto di assoluto rilievo in ambito europeo.
Slovenia, Italia, Croazia ed Austria saranno le nazioni coinvolte nell’organizzazione delle singole tappe.

8-9 APRILE – ENDURO GROZNI (CRO)

Dopo quattro anni, la serie non avrà inizio come da tradizione da Trieste, in quanto questo onore sarà lasciato in questa stagione a Grisignana (CRO), località dell’Istria situata a pochi chilometri dal confine italiano.
Nella serata di sabato 8 aprile ci sarà il prologo che attraverserà il centro storico; domenica 9 aprile invece sarà il giorno della gara con cinque prove speciali.

30 APRILE – ENDURO 3 CAMINI (ITA)

Il 30 aprile il circuito farà tappa sul Carso triestino e piùprecisamente a Basovizza, con l’unica gara italiana della serie, per la sesta edizione dell’Enduro 3 Camini, che negli anni è stata sempre quella con il più alto numero di partecipanti e quest’anno vedrà un percorso in parte rinnovato.
Sabato 29 aprile sarà riservato alle prove del percorso di gara che sarà rivelato a tutti solamente il venerdì, mentre domenica gli atleti si sfideranno su 5 prove speciali di cui alcune inedite.

27-28 MAGGIO – ENDURO CERKNO (SLO)

L’ultimo fine settimana di maggio sarà invece riservato alla quarta edizione dell’Enduro Cerkno (SLO), che è stata votata la miglior gara della SloEnduro nelle ultime due stagioni.
Con questo titolo gli organizzatori sono riusciti ad inserire la loro gara nel calendario EWS Qualifier Event.
Il sabato ci sarà il prologo serale nel centro di Cerkno, mentre alla Domenica la gara si correrà su percorsi diversi situati nel bike park di Cerkno e nei suoi dintorni.

28-29 LUGLIO – BLACK HOLE ENDURO (SLO)

Prima della lunga pausa estiva toccherà alla Black Hole Enduro mantenere alta la tensione tra i riders di SloEnduro 2017.
Il consueto festival inizierà il venerdì con il prologo che si terrà a Ravne na Koroškem. Sabato invece si correrà la gara sui fantastici trail dell’area di Jamnica. La domenica come di consueto sarà riservata a tour guidati ed altri eventi collaterali.

Per il fine stagione due grandi novità:

Le ultime due gare di SloEnduro 2017 saranno separate solo da due settimane di pausa tra di loro.

23-24 SETTEMBRE – ENDURO GRADEC (AUT)

In primo luogo il circuito si fermerà il 23 e 24 settembre a Graz nella Schoeckl Area per l’Enduro Gradec.
L’Austria sarà quindi il quarto Paese ad ospitare una gara della serie SloEnduro 2017.

8 OTTOBRE – KAMPLC ENDURO (SLO)

Due settimane dopo toccherà ad una nuova località slovena ospitare la chiusura del circuito.
La Kamplc Enduro l’8 di ottobre prenderà il via dal paese di Ajdovščina a pochi chilometri dal confine italiano e decreterà i vincitori assoluti di questa nuova stagione di SloEnduro.

Maggiori informazioni: www.sloenduro.com.

Commenti

commenti

Marco